QR code per la pagina originale

Street Fighter V, la data di uscita su Amazon

Street Fighter V è stato annunciato ufficialmente senza una data di uscita: secondo Amazon, sarà però disponibile entro fine marzo del prossimo anno.

,

In occasione della PlayStation Experience, Sony e Capcom hanno annunciato in via ufficiale Street Fighter V, senza però diramarne una data di uscita specifica. Il noto rivenditore Amazon segnala però che il nuovo e atteso picchiaduro sarà disponibile su PS4 a partire dal 31 marzo 2016.

Il prossimo capitolo di una delle saghe videoludiche più longeve e amate della storia arriverà solo su PlayStation 4 e PC, ma non è ancora ufficialmente noto quando. Tuttavia Amazon segna sul proprio listino che Street Fighter V debutterà a fine marzo del prossimo anno e, anche se Capcom non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo, è possibile che la data indicata sia veritiera; in tal caso, gli appassionati del picchiaduro dovrebbero attendere solo tre mesi circa prima di poterlo provare con mano.

Nel frattempo, Yoshinori Ono di Capcom ha chiarito su Famitsu che Street Fighter V non sarà un gioco free to play, dunque perverrà nei negozi come un tradizionale titolo retail e anche scaricabile mediante distribuzione digitale. L’hype è salito alle stelle già subito dopo l’annuncio, anche per merito dello spettacolare video del gameplay che offre uno sguardo in anteprima a una lotta tra due personaggi molto amati, quali Ryu e Chun-Li.

È ancora troppo poco per capire quale saranno le reali novità introdotte a livello di gameplay, ma da quanto è possibile notare sembra già piuttosto solido. Street Fighter V supporterà poi il cross-play, dunque i videogiocatori PS4 potranno affrontare coinvolgimenti battaglie contro quelli su PC e viceversa.

Almeno inizialmente, Street Fighter V arriverà in esclusiva su PlayStation 4 e PC: la serie è sempre stata cross-platform ma al momento del lancio la Xbox One resterà esclusa, privando così i propri utenti di una delle nuove iterazioni videoludiche più attese degli ultimi tempi. Capcom ha inoltre intenzione di rilasciare una nuova versione del popolare Ultra Street Fighter 4, creata appositamente per PS4, ma non si ha ancora alcun dettaglio circa le novità che introdurrà.

Fonte: Amazon • Via: GamePur • Notizie su: ,