Apple regala zaini ai dipendenti, spuntano su eBay

Per festeggiare il Natale, Apple ha deciso di regalare a tutti i dipendenti uno zaino esclusivo: alcuni esemplari, però, sono stati già venduti su eBay.
Per festeggiare il Natale, Apple ha deciso di regalare a tutti i dipendenti uno zaino esclusivo: alcuni esemplari, però, sono stati già venduti su eBay.

Così come vuole tradizione, anche quest’anno Apple ha deciso di premiare i propri dipendenti con un piccolo regalo di Natale. E forse da consuetudine meno gradita, gli oggetti appaiono velocemente su eBay a prezzi da capogiro. È quanto sta succedendo nelle ultime ore dalle parti di Cupertino, dove sui siti di eCommerce stanno spuntando degli esclusivi e personalizzati zainetti.

Quest’anno Apple ha deciso di donare a tutti i dipendenti un comodo zaino nero, ovviamente con il logo della mela morsicata, prodotti in esclusiva da Incase. Questa società è specializzata in custodie, sacche e zaini per strumenti elettronici, tra cui MacBook e iDevice compongono gran parte del listino. Negli anni, il produttore di terze parti ha conquistato una buona popolarità fra gli appassionati, grazie anche al ricorso estensivo al neoprene isolante, lo stesso materiale utilizzato per le mute da sub. Peccato, però, che dal regalo natalizio si sia già passati al commercio sottobanco.

Diversi dipendenti hanno deciso di rinunciare all’accessorio speciale, nella speranza di ricavarne qualche dollaro su eBay. I prezzi di partenza dell’asta vanno dai 50 ai 100 dollari, un prezzo destinato a salire a suon di rilanci. Al momento sarebbero un paio gli esemplari offerti, uno dei quali già acquistati.

Nel frattempo, un’entusiasta addetta ha deciso di condividere sui social network la lettera d’accompagnamento che la dirigenza Apple ha voluto allegare al regalo natalizio. Di seguito, un breve estratto:

Cosa serve per fare un regalo? Serve attenzione. Compassione. E a volte il sacrificio del tuo tempo, del tuo talento e del tuo cuore. Questi sono i regali che doni: gentilezza, sapienza, umorismo e pazienza. Li doni quando copri un tuo collega, così che possa godersi la meritata pausa. Quando mandi una mail per riconoscere un lavoro ben fatto. O quando compri un caffè in più per un amico prima di entrare. […] Prodotti meravigliosi sono progettati a Cupertino. Momenti meravigliosi sono creati da te. Questi momenti sono il tuo regalo di questa stagione festiva ai clienti, al tuo team e al mondo. Grazie.

Non resta che attendere, a questo punto, il prosieguo delle aste sui siti specializzati: vi sarà una corsa all’oggetto esclusivo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti