QR code per la pagina originale

Aggiornamenti per le app di Google Drive e Maps

Aggiornamenti per le applicazioni Documenti, Fogli, Presentazioni e Google Maps sui dispositivi Android: ecco le novità introdotte dagli update di oggi.

,

Dopo gli aggiornamenti introdotti la scorsa settimana per le applicazioni iOS dedicate a Documenti, Fogli e Presentazioni, anche le versioni Android del pacchetto Google Drive ricevono alcuni miglioramenti in quest’ultima parte del 2014. Per quanto riguarda il software dedicato all’editing dei testi, Documenti, si segnala l’introduzione di nuove opzioni per il controllo della spaziatura (singola, doppia o frazionale).

Fogli invece integra scrollbar ridisegnate per facilitare lo scrolling tra le celle, mentre Presentazioni consente ora l’inserimento, la modifica, il ridimensionamento e la rotazione dei campi di testo, delle forme geometriche e delle linee. Ancora, le tre applicazioni risultano maggiormente compatibili con i file generati attraverso la suite Office di Microsoft, senza contare le opzioni avanzate introdotte per quanto riguarda l’accessibilità e la risoluzione di alcuni bug riscontrati nelle release precedenti. Per chi ancora non le ha installate è possibile effettuare il download gratuitamente dalle pagine della piattaforma Google Play, mentre tutti gli altri non devono far altro che attendere l’arrivo dell’update. Come sempre accade in questi casi, perché il rollout possa raggiungere la totalità degli utenti potrebbero essere necessari alcuni giorni.

Le nuove opzioni per la modifica degli elementi grafici nelle app Google Drive su dispositivi mobile

Le nuove opzioni per la modifica degli elementi grafici nelle app Google Drive su dispositivi mobile

Restando in tema di aggiornamenti, l’applicazione Google Maps per Android passa alla versione 9.2. La novità più importante riguarda alcune impostazioni inedite per la navigazione stradale, come quelle che consentono di regolare il volume della voce guida e di regolare la rotazione automatica della mappa. Migliora inoltre l’algoritmo per la correzione dei nomi di vie e località pronunciate a voce e interpretate in modo errato dal sistema di riconoscimento vocale. In questo caso, i più impazienti possono fin da subito scaricare e installare il file APK dell’update messo a disposizione dal team del sito Android Police.

Fonte: Google Drive su Google+ • Via: Android Police • Notizie su: ,