QR code per la pagina originale

Nikon D7200: online le specifiche tecniche

La Nikon D7200 dovrebbe esser annunciata già a gennaio, al CES 2015: le specifiche tecniche trapelate suggeriscono però che sarà solo un update della D7100

,

La Nikon D7200 è in arrivo. Secondo le indiscrezioni, è infatti probabile che venga annunciata ufficialmente durante il prossimo CES 2015 di Las Vegas, in programma dal 6 al 9 gennaio; nel frattempo ne sono trapelate le specifiche tecniche, che se confermate renderanno la nuova reflex un aggiornamento incrementale della Nikon D7100 e non una fotocamera di livello professionale del tutto nuova e inedita.

Le caratteristiche vociferate per la nuova Nikon D7200 comprendono infatti un corpo macchina con uno schermo inclinabile, al cui interno è previsto un sensore APS-C da 24 megapixel, un processore EXPEED 4, raffica di scatti pari a 6fps, sistema autofocus MULTICAM 3500DX2 a 51 punti, connettività Wi-Fi integrata, apertura del diaframma regolabile durante la modalità Live View e possibilità di registrare video in Full HD a 1080p a 60fps, oppure in HD a 720p e 120fps. Non è ancora certo che la reflex sia anche capace di catturare filmati all’altissima risoluzione 4K.

Com’è possibile notare, le migliorie previste rispetto alla ormai vecchia Nikon D7100 sembrano davvero poche. Qualora le indiscrezioni fossero confermate, significherebbe infatti che la nuova Nikon D7200 andrebbe ad aggiornare solo il processore e la connettività integrata, infatti il modello finora in commercio dispone di un processore d’immagine EXPEED 3 e il modulo Wi-Fi è solamente opzionale. Potrebbe tuttavia esservi qualche grossa novità non ancora trapelata, però la casa produttrice non ha ancora fornito alcuna conferma.

È comunque probabile che la Nikon D7200 venga annunciata davvero a gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show 2015 di Las Vegas. Infatti, di recente la produzione della Nikon D7000 è stata ufficialmente sospesa e solitamente l’azienda nipponica non lascia nei negozi più di due modelli della serie; è per tale motivo che a breve la Nikon D7200 potrebbe affiancare la Nikon D7100 sugli scaffali, rappresentando in tal modo le due DSLR di tipo APS-C su cui l’azienda punterà per conquistare i consumatori.

Fonte: Nikon Rumors • Immagine: The Phoblographer • Notizie su: