QR code per la pagina originale

Arriva OnePlus One Mini, ancora più economico?

Pare che OnePlus One arriverà a breve anche in versione Mini, con schermo più piccolo, fotocamere da 8 MP e un prezzo ancora più economico, di 190 euro.

,

Pare che sia in arrivo un OnePlus One Mini, ovvero una edizione del noto e apprezzato smartphone top di gamma caratterizzata da uno schermo più piccolo e da un costo al pubblico ancora più conveniente. Lo suggeriscono alcuni leak provenienti da GizmoChina, che sembra esser riuscito a ottenere in anteprima un’unità del nuovo telefono, mostrato in foto.

Dalle due immagini pubblicate in rete, è possibile notare che OnePlus One Mini disporrebbe di una scocca caratterizzata da un design simile a quella del modello originale, mentre le specifiche tecniche sarebbero piuttosto diverse. Un test di benchmark condotto da AnTuTu rivela infatti che lo smartphone avrebbe innanzitutto uno schermo leggermente più piccolo, da 5 pollici piuttosto che da 5,5 pollici come quello integrato nell’OnePlus One.

OnePlus One Mini dovrebbe essere così

OnePlus One Mini dovrebbe essere così (immagine: GizChina).

Non sarebbe esattamente un ridimensionamento importante, ma al contempo potrebbe soddisfare tutti coloro i quali pensano che 5,5 pollici siano troppi per un telefono. Le indiscrezioni suggeriscono anche che OnePlus One Mini sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 615, e che includerà due fotocamere, entrambe con sensore da 8 megapixel. Ciò si tradurrebbe in selfie e videochiamate di ottima qualità. Il sistema operativo sarebbe invece Android 4.4.4 KitKat mentre le altre caratteristiche hardware non sono al momento ancora note.

I rumor hanno anche indicato che OnePlus One Mini potrebbe esser proposto dalla società a un prezzo ancora più aggressivo, pari a circa 240 dollari, ovvero 190 euro al cambio attuale. L’azienda produttrice non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo, ma è possibile che decida di presentarlo entro i primi mesi del prossimo anno, magari a fianco del già confermato OnePlus Two (2).

Galleria di immagini: OnePlus One: le foto

Fonte: GizmoChina • Via: SlashGear • Immagine: GizmoChina • Notizie su: