Opera Coast 4.0 per iOS con Turbo mode e Handoff

News feed Discover, condivisione sui social network, modalità Turbo e supporto Handoff sono le principali novità incluse in Opera Coast 4.0 per iOS.
News feed Discover, condivisione sui social network, modalità Turbo e supporto Handoff sono le principali novità incluse in Opera Coast 4.0 per iOS.

La software house norvegese ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del browser per i dispositivi Apple. Coast 4.0 per iOS include diverse funzionalità che velocizzano la navigazione su Internet. L’obiettivo di Opera è cambiare le abitudini dell’utente, suggerendo sempre nuovi siti da visitare, correlati ai termini delle ricerche. La nota tecnologia Turbo permette di ridurre i dati da scaricare e di aprire subito le pagine, anche in presenza di connessioni lente.

Solitamente gli utenti visitano sempre gli stessi siti per leggere nuovi articoli, post e notizie. Opera Coast 4.0, invece, consiglierà nuovi contenuti ogni volta che viene attivata la ricerca all’interno dell’app (con un swipe verso il basso). Il browser integra infatti il news feed Discover che visualizza le storie più aggiornate correlate alle keyword inserite nel campo di ricerca. Se non viene digitato nessun termine, Coast suggerirà i contenuti in base alla precedente cronologia, che quindi potrebbero piacere all’utente.

Il browser supporta ora la tecnologia di compressione Turbo, già utilizzata negli altri prodotti della software house norvegese. Nelle impostazioni è possibile scegliere tre diverse opzioni: Automatico, On e Off. Oltre a velocizzare l’apertura dei siti, la feature consente di ridurre il consumo dati. La nuova versione permette inoltre di condividere i contenuti sui social network e sulle app di messaggistica, tra cui Facebook, Twitter, Facebook Messenger, WhatsApp e Line. Invece di inviare un semplice link, Coast crea un’immagine sulla quale è possibile scrivere, come fosse una cartolina.

Il browser supporta, infine, la funzionalità Handoff di iOS 8. È possibile iniziare la navigazione sull’iPhone e continuare su Mac dal punto in cui era stata interrotta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti