QR code per la pagina originale

Android One: un nuovo smartphone nel Q1 2015

Karbonn Mobiles è entusiasta del progetto Android One e promette il lancio di nuovi smartphone entro la fine del primo trimestre 2015.

,

Android One è il nome dell’iniziativa messa in campo nei mesi scorsi dal gruppo di Mountain View per spingere la diffusione del proprio ecosistema mobile in paesi emergenti come l’India. Il progetto è stato annunciato inizialmente in occasione dell’evento Google I/O 2014 andato in scena a giugno e ufficializzato poi a settembre con il lancio dei primi tre modelli: Karbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e Spice Dream Uno.

I primi report pubblicati il mese scorso non sono incoraggianti: si è parlato di vendite al di sotto delle aspettative, individuando nelle difficoltà di importazione e nelle specifiche tecniche limitate due possibili cause del problema. A quanto pare, ciò nonostante, i partner del programma non hanno alcuna intenzione di issare bandiera bianca. È di oggi la conferma da parte del produttore Karbonn Mobiles di voler lanciare sul mercato un nuovo modello entro la fine del primo trimestre 2015. Queste le parole del direttore esecutivo Shashin Devsare, che di fatto vanno a smentire le statistiche negative di cui si è parlato a fine novembre.

Abbiamo avuto una risposta eccellente per quanto riguarda i dispositivi Android One. Crediamo che il programma sia destinato a crescere nel tempo.

Non sono state fornite indicazioni su quelle che saranno le specifiche hardware del successore di Karbonn Sparkle V, anche se stando ad una fonte del sito BGR è probabile la dotazione di un processore Qualcomm. In ogni caso, si tratterà di un dispositivo piuttosto economico, requisito fondamentale per poter entrare a far parte del programma Android One di Google. Da Micromax e Spice, gli altri due primi partner dell’iniziativa, per il momento non sono giunte dichiarazioni.

I primi tre smartphone del programma Android One: Karbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e Spice Dream Uno

I primi tre smartphone del programma Android One: Karbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e Spice Dream Uno

Fonte: BGR • Notizie su: , ,