QR code per la pagina originale

Fujitsu Stylistic Q335, tablet per professionisti

Fujitsu presenta Stylistic Q335, un nuovo tablet Windows 8.1 progettato per imprese e professionisti, con schermo da 8 pollici e funzionalità distintive.

,

Fujitsu ha appena presentato un nuovo tablet con cuore Windows 8.1 progettato per soddisfare i professionisti alla ricerca di un dispositivo molto portatile, ma completo: è denominato Fujitsu Stylistic Q335 e dovrebbe essere in vendita da metà gennaio, nonostante non ne sia ancora noto il prezzo.

In termini di caratteristiche tecniche, Fujitsu Stylistic Q335 è quello che si potrebbe descrivere come un tablet Windows di fascia media. Ha dimensioni piuttosto contenute, grazie al pratico schermo da 8 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel, ed è progettato con in mente la clientela business; è alimentato da un processore quad-core Intel Atom Z3735F da 1,83 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite scheda microSD.

Provvisto di una fotocamera frontale da 1,26 megapixel e di una posteriore con sensore da 5 megapixel, il nuovo tablet della nota azienda produttrice include poi una batteria da 20 Wh capace di offrire circa 9,5 ore di autonomia per ogni ricarica, supporta la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e dispone anche di porte microUSB e microHDMI, per connetterlo ad altri dispositivi e monitor esterni. Finora sembra un comune tablet da 8 pollici basato sulla piattaforma più utilizzata al globo, ma cosa rende tale prodotto un device orientato al business?

Fujitsu Stylistic Q335

Fujitsu Stylistic Q335 (immagine: Fujitsu).

Fujitsu Stylistic Q335 possiede alcune caratteristiche distintive, progettate appunto per imprese e professionisti di ogni settore. Prima fra queste è la tecnologia Trusted Platform Module, che dovrebbe renderlo più allettante per le aziende; vi è poi un pennino stilo capacitivo in dotazione, utile per la scrittura digitale, nonché una tastiera staccabile che ne aumenta il valore in ambito produttività. Fujitsu metterà poi a disposizione degli acquirenti anche degli utili accessori, tra cui un case TPU e una folio cover, in vendita separatamente.

Stylistic Q335 sarà in vendita in due edizioni, una più economica poiché basata su Windows 8.1 con Bing – che comprende un anno di abbonamento gratuito alla suite Microsoft Office 365 – e l’altra ancora più completa, con Windows 8.1 Pro. I prezzi varieranno in base alla piattaforma installata e alle configurazioni.

Fonte: Pr newswire • Via: SlashGear • Notizie su: , ,