iPhone 6 e Galaxy S5, i più cercati su Google

iPhone 6 è il dispositivo elettronico più cercato su Google durante il 2014, seguito dal Samsung Galaxy S5 e dal Nexus 6: lo rivela la lista Year in Search
iPhone 6 è il dispositivo elettronico più cercato su Google durante il 2014, seguito dal Samsung Galaxy S5 e dal Nexus 6: lo rivela la lista Year in Search

Google ha appena rilasciato Year in Search, la lista precedentemente conosciuta come Google Zeitgeist che comprende le parole più cercate del 2014; esattamente come visto lo scorso anno, è ancora l’iPhone di Apple il dispositivo elettronico più googlato dell’anno, seguito dal Samsung Galaxy S5 e dal Nexus 6.

Si apprende da Year in Search 2014 che è l’iPhone 6 lo smartphone più popolare dell’anno, quello più presente tra le query di ricerca del noto motore di Mountain View. Il risultato non sorprende, dato l’incredibile interesse globale attorno ai prodotti con la mela morsicata, ma è curioso notare come sia stato il problema bendgate a spingere la popolarità dell’ultimo telefono di Apple. Il caso che ha visto iPhone 6 e iPhone 6 Plus piegarsi abbastanza facilmente ha dunque aiutato la query iPhone 6 ad arrivare al numero uno della classifica e a superare il Galaxy S5 di Samsung.

Nonostante le vendite registrate dall’ultimo smartphone di fascia alta dell’azienda sudcoreana non abbiano propriamente soddisfatto le attese, il Samsung Galaxy S5 è stato il secondo dispositivo elettronico più cercato su Google nell’arco del 2014. Lo seguono alla terza posizione il Nexus 6 targato Google e Motorola, alla quarta un altro prodotto di Motorola – il Moto G, alla quinta il Samsung Galaxy Note 4, alla sesta l’LG G3 e alla nona posizione il Nokia X. Gli unici dispositivi non smartphone che rientrano nella lista Year in Search 2014 sono la console di gioco Xbox One e il primo smartwatch con la mela morsicata, l’Apple Watch, che rispettivamente figurano nella settima e nell’ottava posizione.

Infine, una curiosità, sempre a sfondo tech: nella classifica delle trending searches, Flappy Bird rientra in un impressionante sesto posto. Notevole notare come un gioco indie, sviluppato da un unico developer, abbia ottenuto una quantità simile di ricerche durante l’anno che si sta per concludere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti