QR code per la pagina originale

Microsoft inizia la distribuzione di Lumia Denim

Microsoft ha iniziato il rilascio del firmware Lumia Denim. Il roll-out inizia dalla Cina per i modelli Lumia 520, 525, 526, 625, 720, Lumia 720T e 1320

,

Microsoft ha annunciato di aver iniziato la distribuzione del tanto atteso aggiornamento firmware Lumia Denim anche se al momento limitatamente al mercato cinese. Secondo il comunicato ufficiale della casa di Redmond, i primi terminali a ricevere l’update sono i Lumia 520, 525, 526, 625, 720, Lumia 720T e 1320. Sebbene il rilascio sia per il momento limitato al mercato cinese, trattasi comunque di una buona notizia per tutti i possessori di un terminale Windows Phone 8.1 della gamma Lumia.

La casa di Redmond aveva infatti più volte confermato il rilascio di Lumia Denim per un primo lotto di dispositivi entro la fine di dicembre ed a questo punto le promesse parrebbero mantenute. Non ci sarebbero però ulteriori novità per quanto riguarda l’inizio della distribuzione del nuovo firmware per il resto del mondo ma a questo punto è possibile ipotizzare con buona approssimazione che manchi davvero poco. Potrebbe dunque essere solo questione di giorni per vedere arrivare Lumia Denim anche in Europa. Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile per il proprio dispositivo, gli utenti, per installarlo, non dovranno fare altro che andare su Impostazioni->Aggiornamenti->Cerca Aggiornamenti.

Si ricorda, che Lumia Denim porta con se una serie di ottimizzazioni e di nuove funzionalità soprattutto in ambito multimediale, oltre ad introdurre Windows Phone 8.1 Update 1. Per esempio, con la nuova App Lumia Camera 5.0, Denim porterà la registrazione 4K, flash dinamico e HDR per i Lumia 930, Icon e 1520. Sempre per i top di gamma è riservata anche la funzione “Moment Capture” che permette di salvare i singoli frame dei video in 4K per ottenere foto in alta risoluzione (da 8,3 MP per i Lumia 1520 e 930).