Bing Predictions 2015, Microsoft prevede il futuro

Per la categoria Tecnologia, Microsoft ha previsto una grande diffusione dei dispositivi indossabili, in particolare dell'atteso Apple Watch.
Per la categoria Tecnologia, Microsoft ha previsto una grande diffusione dei dispositivi indossabili, in particolare dell'atteso Apple Watch.

Dopo aver pubblicato i Bing Trends 2014, ovvero i termini più cercati sul motore di ricerca nel 2014, Microsoft ha voluto dare anche uno sguardo al futuro, sfruttando la tecnologia già utilizzata (con successo) per prevedere i risultati della Coppa del Mondo di calcio, delle elezioni negli Stati Uniti e del referendum in Scozia. Con Bing Predictions 2015 è possibile conoscere in anticipo cosa succederà nel corso del prossimo anno.

Ovviamente Microsoft non ha usato una palla di cristallo, ma ha calcolato le probabilità mediante l’analisi di miliardi di ricerche. La tecnologia di Bing ha permesso di creare un modello statistico attraverso la registrazione dei termini più cercati, delle informazioni sociali e di altri indicatori. Il risultato è una previsione sulle tendenze del 2015, suddivise per argomento e disponibili in diverse lingue, tra cui l’italiano. Per avere un quadro più completo è necessario però scegliere Stati Uniti nel menu in alto a destra.

Per quanto riguarda la tecnologia, Microsoft prevede un’invasione di dispositivi indossabili in tutto il mondo. Crescere inoltre la diffusione degli assistenti personali digitali, della domotica, della stampanti 3D e della realtà virtuale nei giochi. Limitatamente agli indossabili, il più atteso è ovviamente Apple Watch, ma proseguirà la popolarità dei dispositivi già sul mercato, come Samsung Gear, Microsoft Band, FitBit, Jawbone e Motorola Moto 360.

Queste sono invece le altre previsioni in Europa:

Cucina

  1. Porchetta
  2. Kebab
  3. Hummus

Designers

  1. Michael Kors
  2. Chanel
  3. Louis Vuitton

Fashion

  1. Colori pastello
  2. Pantaloni harem
  3. Maglioni a collo alto

Viaggi

  1. Londra
  2. Parigi
  3. Edimburgo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti