Blu Studio 7.0, il telefono economico da 7 pollici

Presentato Blu Studio 7.0, un nuovo smartphone dalle dimensioni molto generose, pensato con l'accessibilità in mente: è in vendita a un prezzo competitivo.
Presentato Blu Studio 7.0, un nuovo smartphone dalle dimensioni molto generose, pensato con l'accessibilità in mente: è in vendita a un prezzo competitivo.

Blu Products ha appena presentato ufficialmente Blu Studio 7.0, uno smartphone dalle dimensioni molto generose, pensato con l’accessibilità in mente. Basato sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, è già disponibile per l’acquisto su Amazon, al prezzo di 149,99 dollari senza alcun obbligo di contratto.

Blu Studio 7.0 è nello specifico uno smartphone della fascia bassa del mercato, progettato con un «design compatto» e che può esser «comodamente usato con una sola mano» sia per le telefonate che per le attività d’intrattenimento, secondo quanto sottolineato dalla casa produttrice. In realtà le sue dimensioni sono molto importanti (18,7 x 10,3 x 0,9 centimetri) e dunque non è propriamente a prova di tasca, piuttosto è progettato per quelle persone che desiderano un grande telefono a un costo accessibile.

Caratterizzato da un ampio display da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel (a 169ppi), il nuovo smartphone Blu Studio 7.0 dispone di specifiche tecniche piuttosto modeste. È infatti alimentato da un processore dual-core da 1,3 GHz, affiancato da un modulo GPU Mali 400 e da 1 GB di RAM; lo storage è da 8 GB, tuttavia espandibile tramite una scheda di memoria microSD fino a 64 GB, inoltre è presente una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel e sistema autofocus.

Il comparto connettività include il supporto al 3G, 4G LTE, HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth 3.0; completa la dotazione tecnica una batteria da 3000 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Disponibile in quattro colorazioni (bianco, grigio, blu e oro), Blu Studio 7.0 è attualmente compatibile con le reti statunitensi e non è ancora noto quando sarà venduto anche all’estero. Si propone sul mercato come una economica alternativa all’ASUS FonePad 7, dispositivo leader nel segmento dei telefoni da 7 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti