Facebook Rooms, più semplice trovare le stanze

Con la nuova versione di Facebook Rooms per iOS è stato eliminato l'obbligo di ricevere un invito per partecipare ad un gruppo di discussione.
Con la nuova versione di Facebook Rooms per iOS è stato eliminato l'obbligo di ricevere un invito per partecipare ad un gruppo di discussione.

Facebook ha rilasciato un aggiornamento per l’app dedicata ai gruppi di discussione che semplifica la ricerca delle stanze e la partecipazione degli utenti. Rooms 1.2 per iOS include ora un nuovo pulsante Explore che permette di navigare tra i singoli forum e scegliere quelli più interessanti. L’azienda di Menlo Park ha quindi eliminato la necessità di ricevere un invito. L’app rimane un esperimento, quindi non è ancora disponibile per altri sistemi operativi.

Facebook Rooms, come altre app sviluppate dai Creative Labs (Paper, Slingshot, Mentions e Groups), non ha ricevuto molte attenzioni dagli utenti che usano prevalentemente l’app originale del social network. Tuttavia, finora sono state create migliaia di stanze dove i partecipanti possono discutere liberamente di svariati argomenti, grazie all’anonimato (Rooms è la prima app di Facebook che non richiede l’uso del nome reale). Gli inviti hanno però complicato la ricerca dei gruppi, per cui questo vincolo è stato eliminato con la nuova versione.

Chiunque può creare una stanza, ma gli utenti possono partecipare alle discussioni solo se ricevono un invito. È necessario, nell’ordine, installare l’app, aprire un account, consentire l’accesso alla fotocamera e scattare una foto del QR Code (se non è stato salvato nel rullino). Questo processo è stato scelto intenzionalmente per costituire una base di utenti fedeli.

La funzionalità Explore permette di entrare in una stanza senza invito, scegliendo i gruppi preferiti. È sufficiente toccare il pulsante Join. Il pulsante Refresh, invece, cambia l’elenco iniziale dei gruppi. È comunque necessario scorrere le stanze, in quanto non è presente un filtro per argomento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti