Lumia Denim arriva in Italia

Microsoft ha iniziato la distribuzione di Lumia Denim anche in Italia. Si parte dal Lumia 1320 e Lumia 625 anche brand Vodafone
Microsoft ha iniziato la distribuzione di Lumia Denim anche in Italia. Si parte dal Lumia 1320 e Lumia 625 anche brand Vodafone

Microsoft ha avviato la distribuzione di Lumia Denim in Italia. Dopo l’avvio del roll-out in Cina, la casa di Redmond ha iniziato a distribuire l’udpate anche nel vecchio continente. Contrariamente alle prime ipotesi che vedevano i Lumia 930 e Lumia 1520 in pole position per ricevere per primi l’aggiornamento, Lumia Denim è da oggi subito disponibile invece per i Lumia 625 (anche brand Voafone) e Lumia 1320.

Come consuetudine, Microsoft ha aperto una pagina all’interno del proprio sito di supporto in cui è possibile tenere sotto controllo i progressi della distribuzione dell’update. La casa di Redmond ha dunque mantenuto la promessa anche per gli utenti Europei di avviare la distribuzione di Lumia Denim entro la fine dell’anno. Il rilascio dell’aggiornamento sarà però progressivo e vedrà i terminali no brand in pole position per ricevere per primi il nuovo firmware. Non appena l’aggiornamento sarà disponibile per il proprio dispositivo, gli utenti in possesso di uno smartphone Lumia con Windows Phone 8.1 non dovranno fare altro che recarsi in Impostazioni->Aggiornamenti->Cerca Aggiornamenti.

Microsoft conta di terminale la distribuzione dell’update entro l’inizio del 2015.

Si ricorda, che Lumia Denim porta con se una serie nuove funzionalità in ambito multimediale, oltre ad introdurre l’aggiornamento del sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 1. Per esempio, con la nuova App Lumia Camera 5.0, Denim porterà la registrazione 4K, flash dinamico e HDR per i Lumia 930, Icon e 1520. Sempre per i top di gamma è riservata anche la funzione “Moment Capture” che permette di salvare i singoli frame dei video in 4K per ottenere foto in alta risoluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti