Gresso Regal, lo smartphone con scocca in oro

5.000 dollari per uno smartphone Android con finiture PVD e inserti in oro 18 carati sulla scocca: è Gresso Regal, dedicato agli amanti del lusso estremo.
5.000 dollari per uno smartphone Android con finiture PVD e inserti in oro 18 carati sulla scocca: è Gresso Regal, dedicato agli amanti del lusso estremo.

Chi pensa di aver speso molto per acquistare il proprio smartphone top di gamma dovrà ricredersi di fronte al prezzo di Gresso Regal. Un dispositivo dedicato esclusivamente agli amanti del lusso, proposto in tre versioni differenti (R1, R2 e R3), due delle quali con prezzo pari a 5.000 dollari (oltre 4.000 euro) e l’altra da 3.000 dollari (circa 2.440 euro).

Un esborso economico tanto elevato è dovuto all’impiego di finiture metalliche PVD (Physical Vapour Deposition) e oro 18 carati sulla scocca, caratterizzata da un design elegante. Il telaio, inoltre, è realizzato in titanio e questo conferisce all’intera struttura un’elevata resistenza alle sollecitazioni, oltre a mantenere contenuto il peso complessivo (che comunque arriva a 205 grammi). Dal punto di vista delle specifiche tecniche il modello più avanzato integra un display da 5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel), con superficie Gorilla Glass, processore quad core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB per lo storage, fotocamera da 13 megapixel con flash LED e autofocus posizionata sul retro, secondo obiettivo frontale da 5 megapixel, modulo WiFi, 3G e autonomia pari a sei ore in modalità conversazione. Le dimensioni sono 143,2×70,2×8,8 mm.

Gresso Regal è prodotto in un’edizione limitata da sole 999 unità, tutte realizzate a mano e numerate con un procedimento che richiede circa tre ore. Certo, con una spesa simile, risulta piuttosto fuori luogo l’assenza del supporto alle reti 4G-LTE per la connessione a Internet in mobilità mediante i network di ultima generazione. Per quanto riguarda il sistema operativo, infine, la scelta è ricaduta sulla piattaforma Android, anche se il sito ufficiale non specifica di quale versione si tratta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti