Facebook annuncia Stickered for Messenger

Stickered for Messenger permette di mettere gli adesivi sulle foto prima dell'invio con l'app di messaggistica. Gli utenti vedranno lo stato dei messaggi.
Stickered for Messenger permette di mettere gli adesivi sulle foto prima dell'invio con l'app di messaggistica. Gli utenti vedranno lo stato dei messaggi.

Facebook ha annunciato una nuova app, denominata Stickered for Messenger, che permette di aggiungere gli adesivi alle foto, prima di inviarle tramite il servizio di messaggistica. Come le precedenti applicazioni standalone (Paper, Slingshot, Mentions, Groups e Rooms), anche l’ultima arrivata è stata realizzata dai Creative Labs, ma questa volta può essere installata su Android. La versione per iOS verrà rilasciata nei prossimi giorni.

L’azienda di Menlo Park spiega sul blog ufficiale che le festività natalizie sono l’occasione migliore per rimanere in contatto con amici e parenti. Dato che gli sticker e le foto sono le due modalità più utilizzate dagli utenti su Messenger, Facebook ha pensato bene di combinarli in un unica applicazione. Stickered for Messenger, già disponibile sul Google Play Store, consente di sovrapporre gli adesivi alle foto scattate o a quelle già presenti sullo smartphone. Gli utenti possono scegliere tra centinaia di sticker, spostarli sulle foto, ruotarli e ridimensionarli. Con un tap sull’icona Messenger si apre l’app di messaggistica, in cui selezionare i destinatari.

Facebook ha voluto fare altri tre “regali” agli utenti che usano Messenger. Sono stati aggiunti nuovi sticker pack in tema natalizio e vacanziero in generale. Inoltre, è possibile utilizzare una cornice digitale da sovrapporre ai selfie di Capodanno. Infine, è stata inclusa un’animazione che trasforma le chat heads su Android in una snow globe, la tradizionale palla di vetro con neve finta.

L’azienza di Menlo Park ha migliorato la velocità dell’app su tutte le piattaforme, integrando anche la visualizzazione degli stati dei messaggi. Gli utenti vedranno quattro diverse animazioni corrispondenti ad altrettante fasi (sending, sent, delivered e read). Questa funzionalità è utile sopratutto nelle conversazioni di gruppo. I partecipanti sapranno se il messaggio è stato inviato, consegnato e letto, osservando le “facce” degli amici che si muovono da uno stato all’altro.

Aggiornamento del 23 dicembre: Stickered for Messenger è disponibile anche per iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti