QR code per la pagina originale

MacBook da 12 pollici: a breve la produzione

Il nuovo MacBook Air da 12 pollici sarà probabilmente prodotto nei primi mesi del 2015: sarà disponibile nelle tre colorazioni argento, oro e grigio.

,

Giungono nuove notizie sul conto del misterioso MacBook da 12 pollici, forse la nuova versione di MacBook Air. Stando a quanto riportato da alcune fonti asiatiche, la produzione sarebbe ormai al via: gli impianti entreranno in funzione già a inizio 2015, per una presentazione entro l’estate. Sarà davvero così?

Di un nuovo MacBook Air da 12 pollici se ne parla ormai da diverso tempo, sebbene Apple abbia già disatteso tutte le precedenti scommesse sul rilascio. Il modello, addirittura più sottile degli attuali, verrà presentato come soluzione unica rispetto alle due versioni oggi in vendita: quelle da 11 e 13 pollici. Si parla poi dell’introduzione di un chip Intel Broadwell, che permetterà di ridurre i consumi energetici al minimo, garantendo però una buona potenza di calcolo. Ancora avvolta nel mistero, invece, è l’estetica: il materiale utilizzato sarà certamente l’alluminio, ma con un form factor rinnovato in quel di Cupertino.

Stando a quanto rivelano alcuni informatori della testata asiatica DigiTimes, non sempre emblema di previsioni efficaci, la produzione di questo nuovo laptop potrebbe cominciare già a inizio 2015, per un lancio entro l’estate. In particolare, a confermare un simile piano di rilascio sarebbe stato l’arrivo dei processori Broadwell Core M, annunciati da Intel lo scorso novembre.

Non è però tutto: secondo alcuni report che si sono susseguiti nelle ultime settimane, Apple avrebbe intenzione di inaugurare anche su MacBook la politica di design già in uso su iPhone e iPad. Il laptop potrebbe essere infatti presentato in tre colorazioni d’alluminio anodizzato, tra cui l’argento, l’oro e il grigio siderale.

Nulla è invece dato sapere sui prezzi, anche se potrebbero rimanere allineati agli attuali. Inoltre, nello stesso periodo la società californiana potrebbe rendere disponibile il suo iPad Pro sempre da 12 pollici: i due modelli non entreranno in conflitto l’un l’altro, considerato come si parli già di un tablet capace di funzionare indipendentemente con OS X e iOS?

Galleria di immagini: Apple MacBook Air 2012

Fonte: DigiTimes • Via: MacRumors • Immagine: Bloomua via Shutterstock • Notizie su: Apple MacBook Air, , ,