Microsoft Lumia 1330 punterà sulle fotocamere

Pare che Microsoft abbia in programma di lanciare a marzo il Lumia 1330, nuovo phablet economico con schermo da 5,7 pollici e fotocamera frontale da 5 MP.
Pare che Microsoft abbia in programma di lanciare a marzo il Lumia 1330, nuovo phablet economico con schermo da 5,7 pollici e fotocamera frontale da 5 MP.

Sembra essere in arrivo il successore del phablet economico Lumia 1320: secondo nuove indiscrezioni, Microsoft è infatti pronta a introdurre sul mercato il Lumia 1330, la cui presentazione ufficiale è attualmente prevista per marzo. Dovrebbe ricevere un considerevole aggiornamento hardware rispetto al terminale di precedente generazione.

I rumor lanciati da Nokia Power User suggeriscono infatti che il Microsoft Lumia 1330 avrà un corpo dalle dimensioni minori rispetto al predecessore, ma che al contempo introdurrà delle componenti più potenti e performanti, nel tentativo di catturare coloro i quali desiderano un telefono non troppo dispendioso a livello economico ma comunque completo nelle funzionalità, soprattutto dedicate all’imaging. Le fotocamere integrate dovrebbero infatti disporre di un sensore frontale da ben 5 megapixel (ideale per i selfie) e uno posteriore da 14 megapixel, caratterizzato dalla peculiare tecnologia PureView.

Lo schermo sarebbe da 5,7 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, la stessa del predecessore ma capace di fornire immagini più dettagliate dato che il Lumia 1320 dispone di un pannello più ampio, da 6 pollici. Sotto la scocca dovrebbe poi esser presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, 1 GB di RAM, scheda grafica Adreno 305 e 32 GB di memoria interna, probabilmente espandibile tramite schede microSD.

Il sistema operativo del Lumia 1330 sarà quasi sicuramente Windows Phone 8.1 GDR2 e alcune speculazioni indicano come possibile periodo di lancio il marzo del prossimo anno. Se così fosse, Microsoft potrebbe decidere di sfruttare il Mobile World Congress (MWC 2014) di Barcellona per ottenere una maggiore copertura mediatica. Infine, il network AdDuplex suggerisce che il successore del Nokia Lumia 1320 avrà quattro diverse varianti: i numeri di modello sarebbero RM-1062, RM-1063, RM-1064 e RM-106.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti