QR code per la pagina originale

HTC One (M9), nuove specifiche online

Trapelano nuove specifiche tecniche del nuovo HTC One (M9). Lo smartphone con Android 5.0 Lollipop e Sense 7.0 dovrebbe arrivare a marzo 2015.

,

All’inizio del mese sono trapelate le prime indiscrezioni sul prossimo smartphone di fascia alta che l’azienda taiwanese dovrebbe svelare nel corso del primo trimestre 2015. Da una fonte diversa giungono ora specifiche tecniche leggermente inferiori a quelli provenienti dai social media cinesi. Finora l’unica certezza è rappresentata dal nome e dal sistema operativo: HTC One (M9) e Android 5.0 Lollipop.

Secondo quanto riportato all’inizio del mese, il nuovo terminale di fascia alta dovrebbe avere uno schermo di 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel). In base alle nuove specifiche, sembra che HTC One (M9) avrà un tradizionale display da 5 pollici full HD, lo stesso dell’attuale HTC One (M8). Interessanti miglioramenti sarebbero però previsti per gli altri componenti. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 810, caratterizzato da una CPU con otto core (4+4), funzionanti a frequenze di 2 GHz e 1,5 GHz. La GPU è invece una Adreno 430 a 650 MHz.

Questo SoC supporta la registrazione video 4K, la decodifica H.265 e l’audio Dolby Atmos. Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone dovrebbe integrare un modulo LTE cat. 6 che supporta la Carrier Aggregation e il Voice Over LTE, oltre ai classici moduli Bluetooth 4.1 e WiFi 802.11ac.

La fotocamera posteriore potrebbe avere un sensore da 20,7 Megapixel, mentre per la fotocamera frontale è ipotizzabile una risoluzione di 4 Megapixel (come nell’attuale HTC One) oppure di 13 Megapixel. Il terminale dovrebbe avere una batteria da 2840 mAh, una capacità decisamente inferiore a quella del precedente leak (3500 mAh). Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con Sense 7.0.

Gli accessori in vendita insieme allo smartphone dovrebbero essere Active Headset, DotView, DecoStand Case, Clear Case, Active Case e Premium Screen Protector. La fonte afferma che il dispositivo sarà in vendita a marzo 2015 nei colori Gray, Silver, Gold e Gunmetal Gold.

Galleria di immagini: HTC One (M8), tutte le immagini

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,