QR code per la pagina originale

OnePlus 2 con supporto dual-SIM e slot microSD?

Spunta online un'immagine che mostra un presunto OnePlus 2 (Two) dotato di tre slot, due per SIM card e uno per le schede microSD, assenti nell'One.

,

Uno screenshot presumibilmente catturato da un video promozionale dedicato all’OnePlus One offre un suggerimento su un elemento che potrebbe caratterizzare il modello successore: il chiacchierato OnePlus 2 disporrebbe del supporto a due schede SIM e di uno slot microSD, che permetterà di espanderne la memoria.

Mostrato il presunto supporto dual-SIM e microSD dell'OnePlus 2

Mostrato il presunto supporto dual-SIM e microSD dell’OnePlus 2 (immagine: Phone Arena).

OnePlus One, il primo smartphone della già nota startup, non è un dispositivo dual-SIM e non supporta le schede microSD, dunque con il secondo telefono della gamma l’azienda produttrice potrebbe aggiungere due caratteristiche di grande appeal per una fetta enorme di utenti. Proporre infatti uno smartphone dual-SIM significa meglio attirare anche la clientela business, quella costretta a utilizzare due dispositivi per mantenere separati i contatti personali da quelli professionali, e integrare uno slot per le schede di memoria aggiuntive significa invece offrire una delle capacità più richieste negli ultimi tempi.

OnePlus non ha ancora confermato il leak ma nelle scorse settimane ha anticipato che OnePlus 2 (o Two) è davvero in sviluppo e che sarà disponibile nel corso del prossimo anno. Di recente sono trapelate anche delle informazioni su un presunto OnePlus One mini, che l’azienda potrebbe lanciare a breve insieme al successore del telefono originale, di cui ne sono emerse anche le specifiche tecniche.

Secondo le indiscrezioni, OnePlus 2 sarà dotato di uno schermo ampio sempre 5,5 pollici, la cui risoluzione sarà però spinta fino ai 2560 x 1440 pixel. Presumibilmente alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 805, al suo interno sarebbe presente uno storage da 32 GB, una batteria da 3300 mAh in grado di fornire una buona autonomia e due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel per selfie e videoconferenze di grande qualità e una posteriore con sensore da 16 megapixel. Dato il successo del progetto OnePlus One, non è tuttavia certo che la casa produttrice decida di lanciarne un successore con supporto nativo dual-SIM; appare più probabile che possa rilasciarne due edizioni, una tradizionale e l’altra appunto capace di montare due SIM card.

Galleria di immagini: OnePlus One: le foto

Fonte: Phone Arena • Notizie su: