QR code per la pagina originale

Wind, problemi di connettività in tutta Italia (update)

Da alcune ore la rete Wind starebbe manifestando in tutta Italia problemi. Gli utenti lamenterebbero problemi di connettività sia da mobile che da fisso.

,

Da alcune ore la rete Wind sta mostrando alcune difficoltà con gli utenti che lamentano problemi di connettività sia da mobile che da fisso. Un problema che starebbe colpendo molte zone d’Italia come confermato dalla stessa Wind attraverso l’account Facebook in cui l’operatore spiega che i tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto. Non è ancora chiara la portata esatta del problema, ma attraverso i social network, ed in particolare su Twitter, seguendo l’hashtag #WindDown, è possibile trovare tutte le segnalazioni dei problemi e soprattutto le polemiche degli utenti che durante le festività natalizie si sono trovati isolati e senza connettività dati.

Wind

I principali problemi riguarderebbero la connettività dati mobile ma stando alle segnalazioni degli utenti anche la rete ADSL dell’operatore starebbe, in alcuni casi, manifestando alcuni problemi. Un problema, inoltre, acutizzando anche dal periodo con gli utenti tutti in ferie e maggiormente intenti ad utilizzare internet e tutti i servizi di messaggistica via mobile. Per molti utenti, la memoria è subita corsa allo corso giugno quando Wind fu colpito da un grave problema che causò un blackout nazionale molto lungo che riguardò non solo le utenze mobile ma anche quelle fisse, non solo connettività, ma anche i servizi voce. L’auspicio è che i tecnici dell’operatore arancione possano risolvere velocemente per ripristinare il corretto funzionamento della rete.

Update ore 19.51:

Anche su Twitter, Wind è intervenuto all’interno del suo account ufficiale per avvisare gli utenti del problema sottolineando ancora una volta che i tecnici sono già al lavoro per risolvere i guasti.

Update ore 20.40:

Continuano i problemi che riguarderebbero per lo più la rete mobile di Wind.

Update ore 22.20:

I problemi di connettività non sembrano essere ancora stati risolti. Nessuna notizia sulle cause dei guasti della rete Wind. La speranza è che i disservizi possano rientrare nel corso della nottata.

Update ore 9.00 del 28 dicembre:

Durante la notte i tecnici Wind hanno risolto i guasti. Il servizio dati è tornato perfettamente funzionante. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda i motivi dei disagi tecnici.

Notizie su: