QR code per la pagina originale

Evento HTC al CES 2015: nuovo HTC One (M9)?

Un invito ricevuto dalla stampa per il CES 2015 anticipa che HTC presenterà un nuovo smartphone il 5 gennaio, probabilmente il nuovo HTC One (M9).

,

Sembra che HTC abbia iniziato a invitare la stampa internazionale alla conferenza che terrà al CES 2015 di Las Vegas, occasione in cui presenterà un nuovo smartphone. Dovrebbe trattarsi del nuovo HTC One (M9), diretto successore dell’attuale top di gamma, ancora oggi uno dei migliori dispositivi Android sul mercato globale.

HTC One (M8) è stato annunciato nello scorso marzo e, secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Cina, il suo successore potrebbe dunque arrivare in anticipo, nello specifico già il 5 gennaio 2015. L’invito, riportato qui di seguito, si concentra soprattutto sulla fotocamera del nuovo smartphone e anticipa le tante colorazioni nelle quali dovrebbe esser venduto nei negozi.

Invito HTC per il CES 2015 di Las Vegas

Invito HTC per il CES 2015 di Las Vegas (immagine: Weibusi).

Com’è possibile notare, l’immagine non svela direttamente che si tratterà del nuovo HTC One (M9) – conosciuto in rete con il nome in codice Hima – ma il prodotto è stato appunto oggetto di diversi leak negli ultimi mesi, ed è proprio questo che il pubblico si aspetta dalla nota casa taiwanese.

Le indiscrezioni più recenti anticipano quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche e software del nuovo HTC One (M9): pare che giungerà sul mercato con una scocca ancora più sottile ed elegante, e uno schermo da ben 5 pollici a risoluzione Full HD a 1080p (da 1920 x 1080 pixel). Alimentato probabilmente da un processore Qualcomm Snapdragon, forse il nuovo e atteso Snapdragon 810, affiancato da 3 GB di RAM, al suo interno dovrebbe includere una batteria da 2840 mAh, una fotocamera frontale da 4 megapixel o addirittura da 13 megapixel, e una fotocamera posteriore con sensore da 20,7 megapixel. Se tali specifiche tecniche saranno confermate, si assisterà dunque a un nuovo telefono con Android 5.0 Lollipop che punterà tutto su un grande design, su una grande potenza di elaborazione e su due ottime fotocamere.

Galleria di immagini: HTC One (M8), tutte le immagini

Fonte: Android Headlines • Notizie su: , , ,