QR code per la pagina originale

LG G4 con pennino stilo contro il Galaxy Note 4

Pare che LG G4 arriverà a inizio 2015 con in dotazione un pennino stilo, così da emulare il successo della S Pen inclusa con il Samsung Galaxy Note 4.

,

Il nuovo LG G4 sarebbe stato progettato dalla nota casa produttrice nel tentativo di sfidare direttamente il Samsung Galaxy Note 4, e per tale motivo giungerà nei negozi con un pennino stilo in dotazione. Lo rivelano nuove indiscrezioni provenienti dall’Asia, sebbene LG non ne abbia ancora fornito alcuna conferma.

Si apprende infatti che LG ha presentato una domanda per un nuovo marchio, LG G Pen, all’inizio del mese di dicembre, e pertanto appare al momento probabile che il prossimo smartphone LG G4 disporrà di un apposito pennino stilo che avrà l’obiettivo di emulare il successo della S Pen di Samsung, introdotta con la linea Galaxy Note. Esattamente come l’ultima iterazione del phablet dell’azienda rivale, anche il dispositivo targato LG dovrebbe dunque fornire agli utenti una moltitudine di funzioni software pensate per offrire funzionalità di multitasking superiori rispetto ai diretti concorrenti.

L'immagine che mostra in anteprima il presunto LG G4 con pennino stilo

Il rumor non è sostenuto da prove concrete ma sembra plausibile che LG voglia dotare il proprio nuovo terminale di una caratteristica aggiuntiva come una penna, utile ad aumentarne le feature dedicate alla produttività. La presentazione ufficiale del prodotto è attualmente prevista per il Mobile World Congress (MWC 2014) di Barcellona, evento in programma per il mese di marzo, durante il quale l’azienda rivelerà al pubblico le proprie ultime novità in ambito mobile.

Nel frattempo, ne sono trapelate già le presunte caratteristiche tecniche e software di cui dovrebbe esser dotato l’LG G4. Pare che arriverà nei negozi con una scocca ancora più sottile ed elegante, cornici molto ridotte, uno schermo ampio 5,3 pollici con risoluzione QHD e una dotazione hardware di indubbio spessore: al suo interno dovrebbe infatti montare un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 810, affiancato da ben 4 GB di RAM e da 32/64 GB di memoria interna, utile all’archiviazione dei dati, probabilmente espandibile tramite le schede microSD. Non dovrebbero poi mancare una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e una batteria da 3500 mAh, mentre il sistema operativo in esecuzione sarà sicuramente Android 5.0 Lollipop.

Galleria di immagini: LG G3, le immagini ufficiali

Via: GSM Arena • Notizie su: LG G4, , ,