QR code per la pagina originale

Sony Xperia Z4, trapelate uscita e specifiche

Online le presunte specifiche tecniche che caratterizzeranno il Sony Xperia Z3, un phablet davvero potente in uscita probabilmente a marzo, con Lollipop.

,

Sony Xperia Z4 è indubbiamente uno degli smartphone più attesi del 2015 e dovrebbe esser presentato dalla nota azienda produttrice durante i primi mesi del nuovo anno, forse già al MWC 2015 di inizio marzo. Online ne sono però già trapelate le presunte specifiche tecniche che svelano un phablet particolarmente potente e performante.

Secondo quanto si apprende da Android Origin, il Sony Xperia Z4 sarà infatti il primo dispositivo di punta della gamma a esser classificato come un phablet, in maniera simile al prossimo Galaxy S6 e forse al futuro LG G4, a causa dell’ampio schermo che lo caratterizzerà: avrà una diagonale da ben 5,5 pollici e una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, ovvero Quad HD. Proprio il pannello includerà anche le tradizionali tecnologie Sony dedicate alla visualizzaione come ad esempio la Triluminos, Live Color LED e il motore di elaborazione delle immagini X-Reality.

Pare che sarà alimentato dal recente e veloce processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 (2,0 Cortex A57 e 1,5 GHz Cortex A53), da una GPU Adreno 430 con miglioramenti significativi rispetto all’oramai nota Adreno 330 (presente negli smartphone di punta di inizio 2014) e Adreno 420 (integrata nel Nexus 6, Samsung Galaxy Note 4 e Motorola DROID Turbo), e da 3 GB di RAM. La memoria interna prevista è da 32 GB, dunque il doppio della capacità rispetto a quanto visto nell’Xperia Z3, comunque espandibile tramite microSD.

La fotocamera principale del Sony Xperia Z4 dovrebbe esser simile a quella installata nel modello attualmente in commercio, ovvero con sensore da 20,7 megapixel ma provvisto di alcune importanti modifiche al motore di elaborazione delle immagini. La fotocamera frontale invece dovrebbe disporre di un sensore da ben 5 megapixel, così da soddisfare tutti gli amanti dei selfie. Pare che vi saranno anche importanti upgrade al comparto audio, di una qualità senza paragoni grazie all’introduzione (per la prima volta in assoluto) dell’amplificatore digitale S-Master HX, utilizzato nella famiglia Walkman di Sony stessa.

Basato sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop, personalizzato attraverso una rinnovata interfaccia utente targata Sony, il nuovo telefono dovrebbe esser presentato durante il Mobile World Congress (MWC 2015), evento in programma a Barcellona per il 2 marzo. Il debutto nei negozi dovrebbe avvenire già dal mese di aprile, mentre il prezzo europeo potrebbe salire fino a 749 euro.

Fonte: Android Origin • Immagine: Android Guys • Notizie su: