LG anticipa nuove TV 4K extra-large con WebOS 2.0

LG anticipa le nuove TV a risoluzione Ultra HD (4K) che presenterà al CES 2015 di gennaio: molto grandi, piatte, elegantissime e con WebOS 2.0.
LG anticipa le nuove TV a risoluzione Ultra HD (4K) che presenterà al CES 2015 di gennaio: molto grandi, piatte, elegantissime e con WebOS 2.0.

LG approfitterà dell’oramai imminente CES 2015 di Las Vegas per mostrare al pubblico le nuove TV a risoluzione 4K dalla dimensione extra-large, che eseguiranno la piattaforma WebOS 2.0. Lo ha rivelato la compagnia stessa attraverso un comunicato diramato in queste ore.

Le nuove TV 4K targate LG saranno tutte piatte (e non curve, dunque), realizzate con la peculiare tecnologia quantum-dot e provviste di tutti gli aggiornamenti a WebOS 2.0 di cui si è già sentito parlare in precedenza. Saranno anche più sottili che mai, caratterizzate da un design particolarmente elegante e moderno, quasi prive di cornici e capaci di garantire un migliorato bilanciamento dei colori e dei livelli di nero. Il decoder video 4K a bordo sarà in grado di gestire ingressi a 30fps e 60fps e, secondo LG, «è a prova di futuro», ovvero già pronto ai prossimi standard.

Alcune delle nuove TV 4K che LG presenterà al CES 2015

Alcune delle nuove TV 4K che LG presenterà al CES 2015

Ad esempio, la tecnologia quantum-dot di LG offrirà un salto del 30% circa nella gamma dei colori, rendendo le immagini fornite su schermo più realistiche che mai senza tuttavia sacrificare l’impatto visivo. WebOS 2.0 sarà più veloce del 60% circa rispetto alla precedente versione, offrirà maggiori opzioni di connettività e anche una maggiore possibilità di personalizzazione; ad esempio, gli utenti potranno modificare i menu di avvio a proprio piacimento, cosa prima non possibile. Infine, sarà aggiornato l’upscaler 4K e nei nuovi modelli sarà presente un sistema di diffusori multicanale Ultra Surround, per una qualità sonora impeccabile.

Al momento non è possibile conoscere la data di uscita e i prezzi ai quali saranno in vendita le nuove TV 4K di LG, ma ulteriori dettagli saranno forniti al CES 2015, in programma dal 6 al 9 gennaio. Saranno in totale otto le linee di prodotto in arrivo: UC9, UB9800, UF9500, UF9400, UF8500, UF7700, UF6800 e UF6700.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti