QR code per la pagina originale

CES 2015: D-Link AC3200, router Ultra Performance

Al CES 2015 di Las Vegas, D-Link ha presentato i nuovi router Ultra Performance come il modello AC3200 in grado di offrire una rete WiFi sino a 3,2 Gbps

,

Al CES 2015 di Las Vegas, D-Link ha presentato una nuova linea di router wireless ad altissime prestazioni pensati esplicitamente per poter sfruttare al massimo le nuove linee ultra veloci a banda larghissima per poter offrire tale connettività anche via wireless a tutti i dispositivi collegati. I tre modelli “Ultra Performance” sono: AC5300, AC3100 e AC3200. Solo il modello AC3200 sarà disponibile sin da subito, al momento solo sul territorio americano, al prezzo di 310 dollari, gli altri modelli arriveranno nel corso del prossimo trimestre ad un prezzo non ancora comunicato.

Il nuovo D-Link AC3200 si caratterizza, oltre che per contenuti davvero molto interessanti, anche per un design futuristico con la presenza di ben 6 antenne che permettono di ottimizzare la ricezione wireless. Inoltre, grazie all’utilizzo dello standard 802.11ac e del supporto tri-banda (2,4 Ghz e doppia rete 5 Ghz), il router D-Link AC3200 è in grado di offrire connettività sino a 3,2 Gbps a tutti i dispositivi connessi. D-Link fornirà anche opzionalmente un adattatore USB con supporto allo standard 802.11ac per permettere a tutti i computer della rete di poter sfruttare le massime prestazioni wireless offerte da questo router.

Non solo connettività wireless comunque, perché il D-Link AC3200 è dotato anche di switch gigabyte e di porta USB 3.0 a cui collegare supporti di memoria esterna. Trattasi dunque di un prodotto ideale per chi deve utilizzare nella medesima rete soluzioni streaming, VoIP e gaming e cerca le massime prestazioni.

Oltre alla nuova generazione di router wireless, D-Link ha anche presentato i nuovi kit PowerLine HomePlug, con velocità fino a 2 Gbps. Entrambi i kit sono forniti con due adattatori e saranno messi in vendita a 130 dollari (DHP-701AV) ed a 80 dollari (DHP-601AV). Disponibilità per la fine di questo trimestre.

Fonte: The Verge • Via: Engadget • Immagine: D-Link • Notizie su: ,