QR code per la pagina originale

CES 2015: HP presenta Pavilion Mini e Stream Mini

HP, al CES 2015 di Las Vegas, presenta HP Pavilion Mini Desktop e HP Stream Mini Desktop, due nuovi mini computer desktop Windows per la casa

,

AL CES 2015 di Las Vegas, HP “reinventa” i computer desktop per la casa annunciando i nuovi HP Pavilion Mini Desktop e HP Stream Mini Desktop. Entrambi i nuovi computer di HP sono stati progettati per offrire buone prestazioni, un basso consumo energetico e contestualmente possedere anche un design moderno e compatto. Secondo HP, i consumatori cercano prodotti potenti e raffinati ma che non vadano ad invadere gli ambienti abitativi.

Un obbiettivo che HP vuole centrare con HP Pavilion Mini Desktop, un computer che si caratterizza per dimensioni e pesi davvero contenuti. L’azienda dichiara infatti un’altezza di soli 2.06 pollici, cioè circa 5.2 centimetri per un peso di circa 725 grammi. Piccole dimensioni che non pregiudicano però le prestazioni. HP Pavilion Mini Desktop dispone infatti di un processore Intel Pentium 3558U processor, 4 GB RAM e di un disco fisso da 500 GB. Tuttavia, il computer può essere scelto anche in una seconda configurazione con processore Intel Core i3 e 1 Terabyte di disco fisso. L’HP Pavilion Mini Desktop è certificato ENERGY STAR che significa consumi energetici molto ridotti. Non mancano supporti come WiFi, Bluetooth, Gigabit Ethernet, lettore SD, HDMI 1.4 e DisplayPort. Assente, invece, un lettore ottico. Il sistema operativo presente è Windows 8.1. Il prezzo di partenza di HP Pavilion Mini Desktop è di 319,99 dollari con disponibilità già nel mese di gennaio.

HP Stream Mini Desktop è sostanzialmente una versione più economica di HP Pavilion Mini Desktop. Questo modello dispone di un processore Intel Celeron 2957U con 2 GB di RAM e 32 GB di SSD. Disponibilità a gennaio a 179,99 dollari con tastiera e mouse, una gift card da 25 dollari per il Windows Store e 200 GB di OneDrive per due anni.

Trattasi dunque di due soluzioni molto interessanti per la casa per poter essere utilizzate non solo come computer classici ma anche come piccoli media center. Una chiara risposta anche a Google con i suoi interessanti ed economici Chromebook.

Fonte: Engadget • Via: HP • Immagine: HP • Notizie su: ,