QR code per la pagina originale

CES 2015: LG presenta la nuova linea di TV OLED 4K

Al CES di Las Vegas, LG presenta la nuova gamma di TV OLED 4K dotate del nuovo sistema operativo WebOs 2.0

,

Al CES 2015 di Las Vegas, LG presenta la sua nuova linea di OLED TV. Sono ben 5 i nuovi modelli di TV con risoluzione 4K dotati anche di schermo curvo con dimensioni da 55, 65 e 77 pollici. LG va così a proporre ai consumatori una nuova esperienza di visione grazie alla qualità delle immagini con neri perfetti e colori vivi. Tutti i televisori LG OLED 4K utilizzano la tecnologia WRGB proprietaria della società. Questa innovativa struttura dei pixel aggiunge un sub pixel bianco, che consente colori naturali. Questi televisori incorporano caratteristiche che garantiscono immagini con i neri e colori perfetti ed un rapporto di contrasto infinito.

La tecnologia True Color LG permette di regolare la stabilità del colore indipendentemente dalle variazioni di luminosità ed offre una superba esperienza di visualizzazione con colori più naturali e confortevoli. Con un tempo di risposta massimo di 0.001ms, i televisori OLED di LG sono più di 1.000 volte più veloce rispetto agli LCD tradizionali televisori a schermo piatto. Inoltre, i televisori OLED di LG assicurano anche agli spettatori seduti fuori asse una qualità eccezionale di visione grazie ad ampi angoli di visione, a differenza di molti TV LCD, che soffrono di basso contrasto. I nuovi TV OLED di LG sono stati inoltre disegnati per possedere un elegante design ed allo stesso tempo possedere ingombri e spessori rastremati.

Lo stand trasparente fa apparire il televisore come se galleggiasse e massimizza l’esperienza visiva, riducendo l’ingombro visivo intorno allo schermo. L’attenzione al dettaglio è meticolosa, anche la cover posteriore è priva di elementi di fissaggio o fori per una finitura liscia. I nuovi TV OLED di LG non offrono solo un’immagine di altissima qualità, ma anche un audio cristallino, profondo e ricco grazie alla tecnologia sviluppata in collaborazione con l’esperto audio Harman / Kardon. L’impostazione dei diffusori a 4.2 canali è equilibrata e migliorata con la tecnologia ULTRA Sistema Surround di LG per offrire un’esperienza audio potente ma raffinata.

Tutti LG 2015 4K OLED TV dispongono di WebOS 2.0, l’ultima versione della piattaforma proprietaria Smart TV di LG. LG WebOS 2.0 offre esperienza più semplice, più facile e più intuitiva, con un’interfaccia utente migliorata ed una serie di caratteristiche davvero molto interessanti. La piattaforma porta semplicità e convenienza ad un livello completamente nuovo, con una riduzione dei tempi di avvio e permette anche agli utenti di ottimizzare i menu sul Launcher Bar rendendo più semplice che mai aggiungere ed eliminare elementi preferiti.

Grazie alla piattaforma Smart TV ed ad accordi con alcuni importanti partner, gli utenti LG potranno disporre di App come Netflix e YouTube. Nessuna nota, infine, sul prezzo finale dei nuovi dispositivi.

Fonte: LG • Immagine: LG • Notizie su: LG EF9500,LG EG9600,LG EG9700,LG EF9800,LG EG9900, , ,