QR code per la pagina originale

CES 2015: ASUS annuncia il nuovo ZenFone 2

Al CES 2015 di Las Vegas, ASUS ha annunciato il ZenFone 2, il primo smartphone Android dotato di 4 GB di memoria RAM

,

Al CES 2015 di Las Vegas, ASUS ha presentato un nuovo smartphone Android Dual SIM, il ZenFone 2, il primo della sua categoria a disporre di ben 4 GB di memoria RAM. Dotato di un design elegante e moderno, il ZenFone 2 presenta misure e pesi allineati agli altri prodotti della medesima categoria: 152.5 x 77.2 x 10.9 ~ 3.9 mm per 170 grammi di peso.

Il nuovo ASUS ZenFone 2 dispone di un brillante display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (403 ppi) protetto da un vetro realizzato con la tecnologia Gorilla Glass 3. Inoltre, la tecnologia ASUS TruVivid migliora le prestazioni di visualizzazione offrendo colori luminosi e brillanti. Il motore del nuovo smartphone Android di casa ASUS è il processore Intel Atom Z3580 a 64-bit da 2.3GHz abbinato a ben 4 GB di memoria RAM. Un mix esplosivo che dovrebbe permettere, secondo la società, di poter offrire prestazioni sino a 7 volte migliori nel gaming rispetto al modello precedente. Lo spazio di archiviazione, espandibile tramite memorie MicroSD, è di 16, 32 o 64 GB a seconda del modello scelto. Non mancano nemmeno tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili per un terminale moderno. ASUS Zenone 2 dispone dunque di connettività 4G, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e supporto Dual SIM.

ASUS ha curato molto bene anche la componente multimediale e ZenFone 2 dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e lente a 5 elementi in grado di effettuare ottimi scatti anche in presenza di bassa luminosità. La fotocamera del ZenFone 2 ha anche la modalità Backlight (HDR) per consentire agli utenti di catturare fotografie ben esposte anche in condizioni di luci difficili.

ZenFone 2

ZenFone 2 (immagine: ASUS).

ZenFone 2 è anche dotato di una fotocamera frontale da 5MP per rendere più facili e gradevoli i selfie. La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia, mentre la tecnologia di ricarica rapida permette di caricare lo smartphone da zero sino al 60% in soli 39 minuti.

Dal punto di vista software, ASUS ZenFone 2 dispone di Android 5.0 Lollipop personalizzato con la rinnovata interfaccia utente ZenUI che include anche una serie di applicazioni dedicate.

ZenFone 2 è disponibile in 5 colori: Osmium Black, Sheer Gold, Glacier Gray, Glamor Red e Ceramic White. Disponibilità a partire da marzo ad un prezzo di partenza di 199 dollari.

Galleria di immagini: ASUS ZenFone 2: le immagini

Fonte: ASUS • Immagine: ASUS • Notizie su: ASUS ZenFone 2, , ,