CES 2015: da Panasonic nuove TV UHD con Firefox OS

Al CES 2015 di Las Vegas, Panasonic ha svelata la nuova linea di televisori Life+ Screen Smart TV basati sulla piattaforma Firefox OS
Al CES 2015 di Las Vegas, Panasonic ha svelata la nuova linea di televisori Life+ Screen Smart TV basati sulla piattaforma Firefox OS

Panasonic, al CES 2015 di Las Vegas, ha annunciato la nuova linea 2015 di televisori Life+ Screen Smart TV con schermi UHD a 4K basati sulla piattaforma Firefox OS. La linea di televisioni 4K di Panasonic per il 2015 comprende le serie CX850, CX800, CX650, CX600 per un totale di 9 varianti. L’altissima risoluzione offerta dal 4K consente agli spettatori di poter godere di un’altissima qualità delle immagine per soddisfare anche i palati più fini.

La nuova generazione di modelli di televisori 4K Ultra HD di Panasonic offre una migliore luminosità e una gamma di colori più ampia cosa che permette di ottenere immagini più vivide, più brillanti e più ricche di colore. Inoltre, la tecnologia Local Dimming permette di ottenete neri più profondi ed un migliore rapporto di contrasto. La nuova linea di Life+ Screen Smart TV di Panasonic è dotata di caratteristiche all’avanguardia ed è progettata per fornire agli utenti l’accesso ai loro contenuti preferiti con facilità, senza dover eseguire complesse procedure di impostazione o consultare un manuale.

Grazie infatti alla collaborazione con Mozilla, Panasonic ha introdotto sulle Life+ Screen Smart TV la piattaforma Firefox OS per rendere più facile agli utenti l’accesso a tutti i contenuti desiderati. Per esempio, gli utenti, attraverso la funzione “Pin” possono personalizzare l’interfaccia del sistema impostando applicazioni, canali TV e pagine web come “preferiti”. Grazie all’utilizzo di standard aperti ed a specifiche API, Firefox OS offre strumenti flessibili per gli sviluppatori interessati a realizzare soluzioni per questa piattaforma.

I nuovi Life+ Screen Smart TV integrano anche le funzioni Xumo Guide e Voice Assistant. La prima permette di trovare velocemente contenuti video da diverse sorgenti, mentre la seconda permette di comandare il televisore attraverso precisi comandi vocali.

Da evidenziare, che la linea CX600 non è dotata di Firefox OS ma si tratterebbe di una “comune” Smart TV, sempre con schermo con risoluzione 4K.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti