QR code per la pagina originale

Live streaming su YouTube con HTC RE

La fotocamera HTC RE permetterà di effettuare lo streaming video in tempo reale su YouTube, grazie ad un aggiornamento software delle app Android e iOS.

,

La fotocamera HTC RE potrà essere utilizzata per effettuare live streaming. Tutti i possessori del dispositivo, lanciato nei mesi scorsi, saranno in grado di trasmettere le immagini in tempo reale semplicemente connettendosi al proprio canale YouTube e condividendo il link del broadcast con utenti di tutto il mondo. La funzionalità sarà introdotta domani, venerdì 9 gennaio, sui device con sistema operativo Android, tramite un aggiornamento rilasciato per l’applicazione su Google Play.

Per quanto riguarda invece iOS, l’update verrà distribuito entro la fine del primo trimestre 2015. La nuova caratteristica consentirà dunque di condividere con parenti e amici, anche lontani, i propri momenti speciali, sfruttando le potenzialità della piattaforma di bigG. Per attivarla è sufficiente aprire l’app e autorizzare l’accesso al proprio account YouTube, dopodiché lo sharing del link per la visione può avvenire via SMS o social network. Ovviamente la visione è del tutto gratuita e può essere impostata dall’autore come privata oppure pubblica, a seconda delle esigenze, invitando se lo si desidera solo un selezionato gruppo di persone. La trasmissione dei dati avviene mediante modulo Bluetooth 4.0.

HTC RE è dotata di un obiettivo grandangolare (146 gradi), sensore Sony CMOS da 16 megapixel e slot per la lettura di schede microSD, oltre che di un sistema per il backup dei contenuti su smartphone e cloud. Può realizzare riprese in formato Full HD, in slow motion ed è dotata di una scocca che la rende del tutto impermeabile all’acqua. Il prezzo di vendita è 169,00 euro, non troppo contenuto ma nemmeno elevato se si tiene in considerazione l’esborso economico richiesto per l’acquisto di altre action camera come quelle della linea GoPro. Il mese scorso si è parlato di un secondo modello già in fase di sviluppo, che potrebbe essere presentato nei prossimi mesi, con tutta probabilità caratterizzato da migliorie a livello di design e caratteristiche hardware.

Galleria di immagini: HTC RE, tutte le immagini

Notizie su: HTC RE, ,