QR code per la pagina originale

Remix Ultra Tablet, il clone del Microsoft Surface

Il Remix Ultra Tablet è un dispositivo Android 2-in-1 molto simile al Surface di Microsoft. Il software ha un design chiaramente ispirato a Windows 8.1.

,

Tre ex ingegneri Google hanno “preso in prestito” alcune idee progettuali di Microsoft, realizzando un tablet molto simile al Surface. Il Remix Ultra Tablet possiede infatti una tastiera con connettore magnetico e un cavalletto che consentono di trasformare il dispositivo in un notebook. Anche il software, una versione modificata di Android, ricorda chiaramente l’interfaccia di Windows 8.1 e le applicazioni Modern.

Jeremy Zhou, David Ko e Ben Luk hanno deciso di fondare Jide nel 2014 perché, come si legge sul sito ufficiale dell’azienda, «non potevamo sopportare gli inconvenienti dei tablet e dei laptop oggi sul mercato oggi e abbiamo voluto fare qualcosa». Questo qualcosa è un tablet con schermo da 11,6 pollici e risoluzione full HD che integra un processore Nvidia Tegra a 1,81 GHz (il modello esatto non viene indicato), 2 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD. La connettività è garantita da un modulo WiFi 802.11a/b/g/n dual band e dal Bluetooth 4.0. La dotazione hardware è completata da una porta micro USB 2.0 con supporto OTG, altoparlanti stereo, GPS, accelerometro, giroscopio, bussola e sensore di luce ambientale. La batteria ha una capacità di 8100 mAh.

Sul lato del tablet è presente un connettore magnetica a 4 pin per la ricarica, mentre nella parte inferiore c’è un connettore a 6 pin per la Keyboard Cover, una tastiera full size dotata di touchpad che protegge anche il dispositivo. Nella parte posteriore è visibile un cavalletto che può essere inclinato di 40 e 80 gradi.

Galleria di immagini: Remix Ultra Tablet, le immagini

Il sistema operativo installato è Remix OS, basato su Android 4.4.2, che ha un aspetto molto simile a Windows 8.1. Nella parte inferiore dello schermo è presente il launcher delle app preferite con i pulsanti indietro e home all’estremità sinistra. A destra, invece, è visibile il pulsante Jide che attiva il multi-window, consentendo lo switch tra una finestra e la modalità full screen. Le app Android progettate per smartphone conservano la loro dimensione originale e non vengono “allargate” per riempire tutto lo schermo. Tra i software preinstallati c’è un client email che sembra una copia esatta dell’app integrata in Windows 8.1.

Il Remix Ultra Tablet sarà in vendita nel corso dell’anno negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I prezzi sono 449 e 349 dollari per il modello da 64 GB e da 16 GB, rispettivamente.

Fonte: Jide • Notizie su: