Samsung Galaxy A7, il più sottile di sempre

Samsung ha annunciato Galaxy A7, uno smartphone Android in alluminio con specifiche premium e spessore di appena 6,3 mm
Samsung ha annunciato Galaxy A7, uno smartphone Android in alluminio con specifiche premium e spessore di appena 6,3 mm

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy A7, un nuovo smartphone Android con scocca unibody in alluminio e specifiche premium che va ad affiancare i modelli Galaxy A5 e Galaxy A3. Trattasi di un prodotto caratterizzato da un’elegante scocca realizzata in alluminio che rende il nuovo Samsung Galaxy A7 uno degli smartphone più sottili del mercato ed il più sottile mai realizzato dal produttore coreano. La casa coreana sottolinea infatti come il nuovo nato presenti uno spessore di appena 6,3 mm. Complessivamente, il Samsung Galaxy A7 misura 151 x 76.2 x 6.3 mm per un peso di 141 grammi.

La scheda tecnica evidenza specifiche premium da top di gamma. Il nuovissimo Samsung Galaxy A7 dispone di un brillante schermo da 5,5 pollici Super Amoled con risoluzione HD. Due le varianti disponibili: una Dual SIM ed una Mono SIM. La prima offre un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit, mentre la seconda un Exynos 5430 a 32 bit. In entrambi i casi sono disponibili 2 GB di memoria RAM, mentre lo spazio per l’archiviazione dei dati, per le App, foto e video è di 16 GB ovviamente espandibile tramite memorie Micro SD sino a 64 GB. Nel nuovo Samsung Galaxy A7, l’azienda coreana ha lavorato molto bene anche sul comparto fotografico.

Posteriormente trova posto una fotocamera da 13 MP con flash LED in grado di registrare anche video in Full HD a 30 fps. Frontalmente trova posto, invece, una fotocamera da 5 MP pensata per i selfie o per le video chat con Skype.

Non mancano nemmeno tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno. Nel nuovo Samsung Galaxy A7 la casa coreana ha, infatti, integrato l’LTE, il WiFi a/b/g/n, il Bluetooth 4.0, il GPS/Glonass, l’NFC e tantissimo altro ancora. La batteria da 2600 mAh dovrebbe, inoltre, garantire una buona autonomia d’uso.

Sul fronte software, il nuovo Samsung Galaxy A7 dispone di serie di Android 4.4 KitKat che sarà aggiornato successivamente ad Android 5.0 Lollipop. La personalizzazione software è sempre la medesima di Samsung con la già ben nota interfaccia TouchWiz con App dedicate ai selfie e soluzioni avanzate per il multitasking.

Nessuna menzione ufficiale per quanto riguarda la data di lancio ed il prezzo al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti