QR code per la pagina originale

Oppo annuncia Mirror 3 con processore a 64 bit

Oppo presenta Oppo Mirror 3, uno nuovo smartphone Android di fascia media dotato di processore Snapdragon a 64 bit e 1 GB di memoria RAM

,

Giornata intesa per l’azienda cinese Oppo che, dopo aver annunciato Oppo R1C, ufficializza anche Oppo Mirror 3, un nuovo smartphone Android di fascia media. Un prodotto caratterizzato per un certa somiglianza con Oppo R5 anche se con ingombri leggermente superiori. Le specifiche confermano invece l’appartenenza di questo nuovo smartphone alla categoria dei dispositivi di fascia media. Il nuovo Oppo Mirror 3 presenta, infatti, un display da 4,7 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) ed integra un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 64-bit da 1.2 GHz abbinato ad 1 GB di memoria RAM.

La quantità di memoria per archiviare dati, foto, video ed installare applicazioni è, invece, di 8 GB, ovviamente espandibile tramite le comuni memorie Micro SD. Non mancano ovviamente tutti i più classici sensori e supporti oggi immancabili in un terminale moderno come il GPS, il WiFi ed il Bluetooth. Discreta la dotazione multimediale. Oppo Mirror 3 integra, infatti, due fotocamere: quella posteriore presenta un’ottica con sensore da 8 MP, mentre anteriormente trova posto una fotocamera da 5 MP per i selfie e le video chat con Skype. La scheda tecnica si conclude con la batteria da 2000 mAh che dovrebbe offrire una discreta autonomia d’uso.

Dal punto di vista software, Oppo Mirror 3 dispone di serie della piattaforma Color OS 2.0.1 basata su Android KitKat 4.4.4.

Oppo Mirror 3 sarà commercializzato nei colori bianco e nero ad un prezzo di circa 280 dollari sul mercato cinese. Nessuna menzione su un’eventuale commercializzazione al di fuori dei confini asiatici.

Fonte: Oppo • Via: Phone Arena • Immagine: Oppo • Notizie su: Oppo Mirror 3, ,