QR code per la pagina originale

PayPal Here trasforma il Surface Pro 3 in un POS

PayPal rinnova il suo lettore di carte di credito PayPal Here adesso con supporto a Windows 8.1 ed alle carte di credito con autenticazione tramite PIN

,

PayPal ha lanciato il suo lettore di carte di credito, PayPal Here, nel 2012, un prodotto sviluppato espressamente per consentire ai commercianti di accettare pagamenti anche attraverso i loro dispositivi mobile. Adesso, a circa 3 anni dal lancio, PayPal rinnova il suo lettore di carte di credito in grado adesso di leggere le carte di credito EMV “Chip e PIN” americane (standard per l’utilizzo di smart card, terminali POS e sportelli ATM), aggiungendo contestualmente anche il supporto a Windows 8.1 ed ai dispositivi come i tablet Surface e gli smartphone della serie Lumia di Microsoft.

PayPal Here diventa così per la prima volta compatibile anche con i prodotti software ed hardware di Microsoft e la casa di Redmond ha approfittato del rinnovamento del lettore di carte di credito per pubblicizzare e commercializzare il suo Surface Pro 3 come un dispositivo completo per i venditori in grado di essere utilizzato per gestire il loro business, le loro finanze ed accettare pagamenti anche in mobilità. Microsoft sottolinea che i commercianti potranno acquistare il nuovo sistema di POS completo di lettore di carte di credito e tablet Surface entro la fine dell’anno assieme ad una nuova serie di custodie specifiche pensate per il bundle.

Il nuovo PayPal Here aggiunge dunque il supporto alla carte di debito e credito dotate della tecnologia EMV che si basano sull’autenticazione tramite il più sicuro PIN. PayPal sottolinea, al riguardo, che il nuovo lettore di carte di credito consentirà transazioni contactless via Bluetooth con ogni tipo di carta di credito supportando contestualmente anche i mobile wallet.

La scelta di rinnovare il suo lettore di carte di credito con il supporto alla tecnologia EMV arriva a pochi mesi dall’annuncio di uno dei suoi principali rivali, Square, che ha introdotto a sua volta un proprio lettore di carte di credito dotato di tale tecnologia. Il nuovo PayPal Here è già disponibile su ordinazione e sarà disponibile per le piccole imprese americane entro la fine dell’anno.

Entro la fine del mese, PayPal rilascerà ufficialmente anche PayPal Here SDK, un kit di sviluppo che permetterà agli sviluppatori di rilasciare applicazioni per iOS, Android e Windows che integrino agevolmente la piattaforma di pagamenti PayPal Here.

Il lettore di carte di credito PayPal Here, si ricorda, è un piccolo dongle a forma triangolare che il venditore inserisce nel jack audio del dispositivo e su cui si striscia la carta di credito come su un normale POS tradizionale. La gestione della transazione avviene utilizzando un’applicazione dedicata.

Fonte: PayPal • Via: Microsoft • Immagine: Microsoft • Notizie su: Microsoft Surface Pro 3, , , ,