QR code per la pagina originale

LG svela due Ultra PC e un AIO con monitor curvo

LG ha presentato due nuovi Ultra PC con schermo da 13,3 e 14 pollici full HD e un PC All-In-One con monitor curvo 21:9 da 29 pollici.

,

LG ha annunciato due nuovi Ultra PC da 13,3 e 14 pollici, insieme ad un All-In-One con monitor curvo da 29 pollici. Secondo il produttore coreano, il notebook di maggiori dimensioni è il più leggero del mondo, mentre il PC è il primo AIO con pannello curvo 21:9. I prezzi e la data di arrivo sul mercato non sono stati comunicati, ma i tre dispositivi potranno essere acquistati inizialmente in Corea del Sud e in alcuni paesi del Sud America.

Il modello 14Z950 da 14 pollici possiede un display IPS con risoluzione full HD e un telaio caratterizzato da finiture in metallo. Il peso del notebook è inferiore ad 1 Kg (per l’esattezza 980 grammi), mentre lo spessore massimo è di 13,4 millimetri. LG non ha fornito molti dettagli sulla dotazione hardware, limitandosi a segnalare la presenza di una CPU Intel Core di quinta generazione (architettura Broadwell) e di un chip audio HiFi prodotto da Wolfson. La batteria integrata, di cui non è nota la capacità, garantisce un’autonomia di 10,5 ore.

Anche per il modello 13Z940 da 13,3 pollici l’azienda coreana ha scelto un panello IPS con risoluzione full HD. Il peso del notebook è lo stesso del fratello maggiore, ovvero 980 grammi. Entrambi i prodotti saranno disponibili in diversi colori. I due laptop offrono la funzionalità Reader Mode che simula l’aspetto libro e di un quotidiano, consentendo una lettore più piacevole e confortevole, grazie alla qualità dello schermo.

Il PC AIO (modello 29V950) è composto da un monitor curvo da 29 pollici 21:9 con tecnologia UltraWide, una tastiera e un mouse. Anche in questo caso, LG ha optato per un processore Intel Core di quinta generazione. La funzionalità HOMEDRIVE consente di accedere da ogni locazione ai file conservati sul computer, attraverso un dispositivo mobile, ed è possibile copiare i file da tablet o smartphone. Il PC può funzionare anche come TV (lo switch avviene senza riavvio), soddisfacendo così le esigenze multimediali degli utenti.

Fonte: LG • Notizie su: