Outlook.com salva i file su OneDrive con un click

Gli utenti possono salvare su OneDrive gli allegati alle email ricevute in Outlook.com. Ciò permette di accedervi con tutte le app OneDrive.
Gli utenti possono salvare su OneDrive gli allegati alle email ricevute in Outlook.com. Ciò permette di accedervi con tutte le app OneDrive.

Dopo le indiscrezioni trapelate nel weekend, Microsoft ha ufficialmente annunciato la funzionalità che permette di salvare gli allegati di Outlook.com su OneDrive. Questa novità era stata richiesta da molti utenti e ora può essere sfruttata per una migliore gestione dei file ricevuti. Al momento, la feature non è ancora disponibile in Italia, in quanto il roll-out è iniziato da poche ore e richiederà tempo per coprire tutti i paesi in cui è attivo il servizio di posta elettronica.

OneDrive è un servizio di cloud storage multi-piattaforma, quindi gli utenti possono accedervi da qualsiasi dispositivo, grazie alla compatibilità con diversi sistemi operativi. Il legame con Outlook.com è diventato più stretto con la funzionalità, denominata Condivisione da OneDrive, che permette di condividere il link a file di dimensioni fino a 10 GB. Ora questa unione è stata migliorata con la funzionalità Salva su OneDrive, che consente di conservare gli allegati nello spazio di storage. Documenti, foto, video e musica possono essere così visualizzati su altri dispositivi e riutilizzati per altri messaggi.

La feature semplifica inoltre la ricerca dei file, in quanto non è più necessario cercarli all’interno delle email, ed evita di sprecare spazio sul dispositivo (l’opzione di download è comunque presente). Gli allegati possono essere salvati su OneDrive singolarmente o in gruppo. Al termine dell’operazione, l’utente troverà i file all’interno della cartella Allegati email su OneDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti