LG G4: trapelano online le specifiche tecniche

Emergono dalla rete alcune specifiche del futuro LG G4 che disporrebbe di un processore Snapdragon 810 a 64 bit, 3 GB di RAM e di una fotocamera da 16 MP
Emergono dalla rete alcune specifiche del futuro LG G4 che disporrebbe di un processore Snapdragon 810 a 64 bit, 3 GB di RAM e di una fotocamera da 16 MP

C’è grande attesa per il debutto dell’LG G4, il nuovo smartphone Android di punta della casa coreana che potrebbe essere ufficializzato con buona approssimazione durante il prossimo MWC 2015 di Barcellona. Come di consuetudine, più ci si avvicina al lancio di un dispositivo e più si intensificano i rumors e nel caso dell’LG G4 è apparso addirittura online un “system dump” di test del suo firmware che ha permesso di scoprire alcune delle sue principali specifiche tecniche.

Il firmware del futuro LG G4 apparso online è basato su Android 5.0 Lollipop che sarà dunque il sistema operativo di base del futuro Top di gamma coreano. LG G4 adotterà, inoltre, il processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, sostanzialmente la stessa CPU octa core che monta l’LG G Flex 2 svelato di recente al CES 2015 di Las Vegas. 3 GB, sarà, invece, la RAM che il dispositivo adotterà. Smentiti, dunque, almeno per il momento, alcuni rumors precedenti che volevano l’LG G4 sia con un processore proprietario che con 4 GB di memoria RAM. Altro elemento interessante emerso dal “system dump” del firmware dell’LG G4 è la nuova ottica scelta dalla casa coreana per il suo nuovo futuro smartphone Android. Da quanto emerge, posteriormente dovrebbe trovare posto una fotocamera con sensore da 16 MP (l’LG G3 adotta invece un sensore da 13 MP).

Dal firmware di test emerso non trapelerebbero altre informazioni, soprattutto per quanto riguarda il display, uno degli elementi più chiacchierati di questo nuovo dispositivo. Il nuovo LG Flex 2, infatti, adotta uno schermo più piccolo del precedente modello e di uguali dimensioni all’attuale LG G3.

Al riguardo, si starebbe infatti diffondendo un’ipotesi che per l’LG G4 la casa coreana potrebbe seguire la medesima strada dell’LG G Flex 2 andando dunque a ridurre le dimensioni dello schermo rispetto al precedente modello. Trattasi comunque di pure speculazioni. Se ne saprà probabilmente di più tra poche settimane all’appuntamento del MWC 2015 di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti