Verizon Vehicle rende smart anche le vecchie auto

Verizon Wireless ha annunciato Verizon Vehicle un innovativo sistema di diagnostica che permette di rendere smart anche le vecchie auto
Verizon Wireless ha annunciato Verizon Vehicle un innovativo sistema di diagnostica che permette di rendere smart anche le vecchie auto

Verizon ha annunciato “Verizon Vehicle“, un servizio che permetterà anche alle vecchie auto di poter godere di tutte le soluzioni di elettronica sino ad ora riservate solo agli ultimissimi modelli. Verizon Vehicle offre, infatti, una serie di funzionalità ed informazioni che vanno dallo stato del veicolo sino all’assistenza stradale ed al tracciamento delle auto rubate. Questo dispositivo, per poter dialogare con tutte le auto, utilizza la porta di diagnostica presente anche nei veicoli più vecchi e comunica le informazioni attraverso un altoparlante Bluetooth.

Nei dettagli, Verizon Vehicle permette di scoprire immediatamente se la macchina sta manifestando qualche sorta di problema meccanico o di chiamare l’assistenza in caso di incidente. Inoltre, è possibile utilizzare il telefono per individuare l’auto nel parcheggio o per tenere traccia del tempo trascorso prima che scada il biglietto della sosta. In molti casi, Verizon Vehicle permette di far scoprire agli utenti il perché una spia di segnalazione dell’auto si è accesa. Aspetto, questo, molto importante come sottolinea Verizon, in quanto l’8% dei conducenti gira con auto che manifestano problemi. Per invogliare gli utenti ad aderire a questo servizio, Verizon offrirà nel pacchetto anche una serie di sconti su hotel e spese di viaggio.

Verizon Vehicle sarà lanciato nel secondo trimestre di quest’anno al prezzo di 14,99 dollari al mese. Il dispositivo da collegare al veicolo sfrutta la rete mobile di Verizon Wireless e dunque risulta totalmente indipendente non dovendosi interfacciare con uno smartphone. Infine, in futuro, Verizon Vehicle potrebbe essere utilizzato anche per offrire connettività WiFi all’interno dell’auto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti