HTC al MWC 2015 annuncerà anche uno smartwatch

HTC al prossimo Mobile World Congress 2015 potrebbe non limitarsi solo a presentare la nuova gamma di smartphone Android ma anche il suo primo smartwatch
HTC al prossimo Mobile World Congress 2015 potrebbe non limitarsi solo a presentare la nuova gamma di smartphone Android ma anche il suo primo smartwatch

HTC presenterà al prossimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona, una delle più importanti fiere di elettronica dell’anno, il suo nuovo TOP di gamma HTC M9 con cui intende imporsi nel panorama dei dispositivi mobile Android. All’appuntamento spagnolo, però, HTC potrebbe non limitarsi solo a proporre la sua nuova gamma di smartphone, perché potrebbe annunciare anche il suo primo smartwatch. L’indiscrezione arriva direttamente da Bloomberg che ha citato una fonte anonima vicina alla casa di Taiwan.

HTC si appresterebbe a far debuttare il suo primo indossabile che sarebbe basato sulla già nota piattaforma Android Wear e che sarebbe focalizzato su funzioni fitness. In particolare, Bloomberg sottolinea come questo nuovo prodotto sarebbe nato in collaborazione con Under Armour, una nota azienda specializzata in prodotti sportivi e con la quale HTC ha di recente stretto alcuni accordi di collaborazione. Il primo smartwatch di HTC potrebbe essere dunque un prodotto legato prevalentemente al fitness più che un orologio intelligente con funzioni dedicate alla gestione della messaggistica e della telefonia. Trattasi comunque di rumors anche se Bloomberg è sicuro che al prossimo World Congress 2015 di Barcellona, HTC stupirà i suoi clienti con il suo primo indossabile.

Per quanto riguarda, invece, il nuovo HTC M9, Bloomberg conferma i rumors sino a qui emersi. Il nuovo TOP di gamma della casa di Taiwan dovrebbe disporre di Android 5.0 Lollipop con interfaccia Sense 7, processore Snapdragon 810 a 64 bit, utilizzo della tecnologia audio Dolby 5.1 ed una profonda rivisitazione del comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 20 MP ed una anteriore con tecnologia UltraPixel per selfie e video chat con Skype.

Rumors che troveranno comunque conferma solo tra qualche settimana, all’evento programmato da HTC per il giorno primo marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti