Lumia Camera per tutti con Windows 10 Mobile

La nuova versione di Lumia Camera potrà essere installata su altri smartphone con Windows 10 Mobile. Alcune funzionalità rimarranno un'esclusiva dei Lumia.
La nuova versione di Lumia Camera potrà essere installata su altri smartphone con Windows 10 Mobile. Alcune funzionalità rimarranno un'esclusiva dei Lumia.

Microsoft rilascerà Lumia Camera per tutti gli smartphone che eseguiranno Windows 10 Mobile. Da qualche giorno l’azienda di Redmond ha esteso ad un numero maggiore di Lumia il roll-out dell’aggiornamento Denim, insieme al quale viene distribuita una nuova versione dell’app fotografica. Con l’arrivo della versione mobile di Windows 10, Lumia Camera potrà essere installata anche sui terminali di altri produttori.

Un utente ha trovato sul Windows Phone Store una nuova versione beta di Lumia Camera, che ha quindi installato sul proprio Samsung Ativ S, dopo aver scaricato il file AppX. Il design è identico a quello dell’app attuale, ma sono state eliminate alcune funzionalità, come Rich Capture (high dynamic range, dynamic exposure e dynamic flash), in quanto richiede hardware integrato solo nei Lumia 830, 930 e 1520. È stato però aggiunto il supporto per HID (Human Interface Devices) Bluetooth, previsto in Windows Phone 8.1 GDR2, che verrà ora incluso in Windows 10 Mobile.

Durante l’evento del 21 gennaio, Microsoft annuncerà il programma Phone Insider, che consentirà di installare una versione preliminare di Windows 10 Mobile su tutti gli smartphone Windows Phone 8.1. In quell’occasione verrà anche distribuita l’app Windows Previewer Beta, nuovo nome assegnato all’app Phone Insider.

Per quanto riguarda Lumia Denim, Microsoft ha chiarito che l’update include Windows Phone 8.1 Update 1, versioni aggiornate delle app esclusive e un nuovo firmware, necessario per abilitare le nuove funzionalità solo sui Lumia 830, 930 e 1520. Questo è il motivo per cui il numero di versione rimane invariato sugli altri modelli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti