Sid Meier's Starships ufficiale: trailer e uscita

Firexis Games e 2K Games annunciano in via ufficiale lo sviluppo di Sid Meier's Starships: il titolo debutterà nel corso della primavera su PC e iOS.
Firexis Games e 2K Games annunciano in via ufficiale lo sviluppo di Sid Meier's Starships: il titolo debutterà nel corso della primavera su PC e iOS.

Sid Meier’s Starships è il nuovo titolo della serie strategica, sviluppato dalla software house Firaxis Games e pubblicato da 2K Games. Il debutto è fissato per la primavera 2015, sulle piattaforme PC e iOS. Al momento non è dato a sapere se in futuro sarà rilasciata anche la versione destinata a smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Nel gioco verrà chiesto di controllare una flotta di navicelle durante il loro viaggio nella galassia, con l’obiettivo di portare a termine le missioni assegnate, proteggere i pianeti e i loro abitanti, arrivando a costruire una propria federazione planetaria. Durante l’avventura sarà inoltre necessario espandere la propria influenza e investire le risorse ottenute nella ricerca di nuove tecnologie. Gli scontri saranno invece basati su un sistema di combattimento a turni, con la possibilità di personalizzare le proprie navi equipaggiandole con gli strumenti di difesa e di attacco utili per fronteggiare le forze nemiche. Ecco, visibile in streaming di seguito, il trailer di annuncio.

Progettando Starships mi ha intrigato l’idea di esplorare un nuovo capitolo della saga di Civilzation: Beyond Earth. Cosa accade dopo aver colonizzato una nuova casa ed eventualmente aver costruito navicelle in grado di raggiungere le stelle? Cosa è successo ai nostri fratelli sul pianeta Terra? Il mio obiettivo è quello di creare un’esperienza focalizzata sul design delle navi e sui combattimenti, all’interno di un universo ricco di avventure interstellari, diplomazia ed esplorazione.

Queste le parole scelte da Sid Meier per introdurre il background narrativo del nuovo gioco. Uno dei punti di forza del titolo è rappresentato dalla longevità, grazie alle mappe generate dinamicamente che offriranno ogni volta un livello di sfida differente. In chiusura alcuni primi artwork di Starships.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti