QR code per la pagina originale

Skype 4.0, chiamate di gruppo sulle TV Samsung

La versione 4.0 di Skype permette di effettuare video chiamate di gruppo gratuite utilizzando la webcam integrata in alcuni modelli di smart TV Samsung.

,

Microsoft ha annunciato una nuova versione di Skype che porta le video chiamate di gruppo anche sulle smart TV di Samsung. La funzionalità può essere utilizzata gratuitamente, come già possibile dal mese di aprile 2014 su Windows, Mac e Xbox One, e dal mese di luglio 2014 sui tablet e sui dispositivi 2-in-1 basati su Windows. Skype 4.0 è stata sviluppata in collaborazione con il produttore coreano.

Skype è uno dei tanti servizi offerti da Microsoft che possono essere utilizzati su diversi dispositivi. Esistono infatti client VoIP per computer, tablet, smartphone, Xbox One e smart TV Samsung. Sebbene Skype sia disponibile anche per altri modelli, la migliore esperienza d’uso si ottiene con le smart TV prodotte da Samsung, in quanto l’app preinstallata viene sviluppata a stretto contatto con Microsoft. In particolare, Skype 4.0 richiede un modello del 2014 con videocamera integrata, come la serie Samsung HU9000 con display curvo Ultra HD.

Con questa nuove versione dell’app non è più necessario sedersi tutti sul divano per contattare amici e parenti, ma ognuno può utilizzare la propria TV e interagire da qualsiasi luogo. Un gruppo di persone può quindi parlare con gli altri in maniera naturale, sfruttando la potenza offerta dalle recenti TV di Samsung. Dopo aver collegato la TV ad Internet, l’utente vedrà una notifica sullo schermo che segnala la disponibilità di un aggiornamento. Skype 4.0 verrà inserita tra le Samsung Apps, nella categoria Lifestyle. L’app può funzionare in background, quindi non impedisce la visione dei canali.

Le video chiamate di gruppo sono gratuite e hanno una risoluzione a 720p. Microsoft consiglia una connessione Internet con una velocità minima di 512 Kbps in download e 128 Kbps in upload. È possibile anche effettuare video chiamate one-to-one a 1080p, ma in questo caso è richiesta una connessione con 1 Mbps simmetrici.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,