Spotify, look dark anche su Windows Phone

Nuova interfaccia anche su Spotify per Windows Phone. La versione 5.0 include inoltre la sezione La tua musica che permette di salvare i brani preferiti.
Nuova interfaccia anche su Spotify per Windows Phone. La versione 5.0 include inoltre la sezione La tua musica che permette di salvare i brani preferiti.

Dopo aver aggiornato le app per iOS e Android, ad aprile 2014, un mese più tardi Spotify aveva rilasciato la nuova versione anche per Windows Phone, ma l’azienda aveva scelto un design differente. Finalmente ora è possibile utilizzare una qualsiasi versione, senza notare grandi differenze estetiche. Con Spotify 5.0, infatti, è stata introdotta un’interfaccia simile a quella disponibile sui sistemi operativi concorrenti, con tema scuro, nuovi caratteri e icone arrotondate.

La principale novità che gli utenti noteranno dopo aver installato l’aggiornamento è il look dark, ereditato dalle app per iOS e Android. L’azienda ritiene che i colori scelti sia più adatti ad evidenziare i contenuti, in quanto sembra che la musica esca dallo schermo dello smartphone, dando la stessa sensazione che si prova al cinema, quando vengono abbassate le luci. Spotify 5.0 per Windows Phone 8/8.1 non segue quindi le linee guida classiche del sistema operativo Microsoft, ma offre analogamente una elevata qualità grafica con caratteri più definiti, trasparenze e icone arrotondate.

L’azienda non ha solo aggiornato l’estetica dell’app, ma ha introdotto anche alcune novità che semplificano la gestione della musica. Gli utenti Windows Phone possono ora utilizzare la sezione Your Music (La tua musica) per salvare, organizzare e sfogliare la musica preferita. È possibile creare collezioni personalizzate, salvando singole canzoni, album, playlist e artisti. In questo modo, viene notevolmente velocizzata anche la ricerca dei brani musicali.

La funzionalità Browse (Naviga) è stata migliorata per mostrare contenuti più rilevanti, in base alla posizione geografica dell’utente. L’azienda afferma che la ricerca della musica più adatta ad ogni momento della giornata è diventata più semplice. Spotify 5.0 per Windows Phone è gratuita e consente di ascoltare i brani in modalità shuffle. Le funzioni avanzate e la rimozione della pubblicità si ottengono con l’abbonamento Premium.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti