QR code per la pagina originale

Apple Watch, un prototipo su eBay: è un falso?

Un prototipo di Apple Watch appare su eBay e viene venduto per 260 dollari, ma gli esperti avvertono: si tratterebbe di un falso creato ad arte in Cina.

,

Ha illuminato gli occhi dei collezionisti ma, almeno secondo gli esperti, si tratterebbe di un falso. Questa mattina un supposto prototipo di Apple Watch ha fatto la sua apparizione su eBay, collezionando click e rilanci. E sebbene l’oggetto non abbia raccolto migliaia di dollari come solitamente accade per i dispositivi targati mela morsicata, un utente se l’è aggiudicato per 260 dollari. E se fosse un device clone, in realtà costato poco meno di 30?

L’ultimo CES l’ha dimostrato: il mercato dei dispositivi clone di Apple Watch è già particolarmente fiorente, soprattutto in Cina. Sarebbero già una decina i produttori che avrebbero lanciato le loro copie a poco meno di 30 dollari, esteticamente molto simili al device originale ma dalle funzioni limitatissime. E il misterioso esemplare potrebbe far parte proprio del nutrito gruppo di smartwatch a buon mercato, che da un paio di settimane popolano il Web.

Stando a quanto riportato da Cult Of Mac, il venditore avrebbe affermato di aver ottenuto il prototipo “da un cugino che lavora in Apple”, un fatto di per sé sufficiente per alimentare il sospetto. Lo sticker trasparente malamente poggiato sullo schermo, così come il cinturino di ridotta fattura, secondo la testata non farebbe altro che confermare il falso confezionato ad arte.

Apple Watch, il prototipo

Apple Watch, il prototipo (immagine: Cult Of Mac).

Solo il tempo, e naturalmente la ricezione del pacco, potranno svelare in modo certo se si tratti di un vero prototipo o di un economico clone. Sembra che l’acquirente decida di palesarsi a seguito dell’acquisto. Eppure una simile vicenda non fa altro che confermare quanta attenzione circoli attorno allo smartwatch di Cupertino, il cui lancio nei negozi non è previsto prima dell’inizio di marzo.

Le copie cinesi starebbero andando letteralmente a ruba, sia per curiosità che per l’evidente status symbol associato ad Apple Watch. E la febbre per aggiudicarsi un prototipo di dubbie provenienza da un’asta in Rete non fa altro che aggiungere un tassello al tutto, a quella che sta diventando una vera e propria mania. L’orologio intelligente di Cupertino sembra quindi essere destinato a un grande successo, ben lontano dai risultati ottenuti fino a oggi per gran parte dei competitor.

Galleria di immagini: Apple Watch: le prime immagini

Fonte: eBay • Via: Cult Of Mac • Immagine: Apple • Notizie su: Apple Watch, , , ,