Lumia 532 è uno smartphone Windows 10 Ready

Lumia 532 è un terminale Windows 10 Ready. La conferma arriva indirettamente da Microsoft che va così anche a suggerire il nome del suo nuovo OS mobile
Lumia 532 è un terminale Windows 10 Ready. La conferma arriva indirettamente da Microsoft che va così anche a suggerire il nome del suo nuovo OS mobile

Lumia 532, il nuovo smartphone Windows Phone 8.1 lanciato pochi giorni fa da Microsoft, è un dispositivo Windows 10 Ready. Questa piccola ma importante precisazione arriva indirettamente da Microsoft stessa. Effettuando, infatti, una ricerca su Bing o su Google con il termine “Lumia 532”, all’interno della mini descrizione che accompagna il nuovo terminale è possibile leggere chiaramente il riferimento alla compatibilità con Windows 10.

Questo particolare emerso è importante soprattutto per due motivi. Il primo è l’ennesima rassicurazione che tutti i terminali Lumia Windows Phone 8.1 riceveranno nel corso del 2015 il nuovo sistema operativo che Microsoft sta sviluppando ed in secondo luogo trattasi di un importante indizio per il nome finale della versione mobile di Windows 10. Al riguardo, nel corso degli ultimi giorni ci sono stati molti rumors su come Microsoft avrebbe potuto chiamare il nuovo sistema operativo per i suoi terminale mobile. Grazie a questo piccolo dettaglio arriverebbe dunque una conferma del fatto che la casa di Redmond voglia unificare il nome del sistema operativo indipendentemente dalla piattaforma hardware. Dunque, Windows 10 per tutti.

Lumia 532 Windows 10

Una conferma sulla scelta della casa di Redmond la si potrà avere sicuramente domani sera durante l’evento Microsoft in cui saranno illustrate tutte le novità Consumer di Windows 10. C’è molto fibrillazione per questo nuovo appuntamento che dovrebbe vedere il debutto della versione Consumer di Windows 10 che dovrebbe portare alla luce novità come l’integrazione di Cortana nel sistema operativo, l’introduzione dei Live Tiles, l’interfaccia Continuum per gli ambienti touch e il nuovissimo browser Internet Explorer 12.

Appuntamento in cui si dovrebbe parlare anche del mondo mobile e del settore intrattenimento. All’evento saranno presenti Satya Nadella, Terry Myerson, Joe Belfiore e Phil Spencer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti