Xiaomi Mi 4 è lo smartphone più popolare del 2014

Secondo le statistiche di AnTuTu, lo Xiaomi Mi 4 è lo smartphone più popolare del 2014. Nella Top 10 ci sono quattro dispositivi Samsung.
Secondo le statistiche di AnTuTu, lo Xiaomi Mi 4 è lo smartphone più popolare del 2014. Nella Top 10 ci sono quattro dispositivi Samsung.

Il CEO e fondatore dell’azienda cinese, Lei Jun, aveva dichiarato che Xiaomi diventerà il primo produttore mondiale di smartphone entro 5-10 anni. In attesa del sorpasso ai danni di Samsung e Apple, il dirigente cinese può festeggiare nel frattempo la leadership in termini di popolarità tra gli utenti. Secondo le statistiche di AnTuTu, lo Xiaomi Mi 4 occupa il primo posto nella Top 10, davanti al Samsung Galaxy Note 3.

In base ai dati raccolti attraverso il noto software di benchmarking, nel 2014 sono entrati nella classifica sei nuovi smartphone. Oltre allo Xiaomi Mi 4, le new entry sono il Samsung Galaxy S5 (3° posto), l’ASUS ZenFone 5 (5° posto), il Meizu MX4 (6° posto), il Samsung Galaxy Note 4 (7° posto) e il OnePlus One (8° posto). Sebbene il produttore coreano, attuale leader del mercato, sia presente in graduatoria con quattro dispositivi, curiosamente il Galaxy Note 3 ha superato il Galaxy S5. Il sorpasso potrebbe essere dovuto alla riduzione di prezzo del phablet o allo scarso successo dello smartphone, confermato anche dai dati relativi alle vendite pubblicati da Gartner.

AnTuTu 2014

Chiaramente la sorpresa del 2014 è rappresentata dallo Xiaomi Mi 4, che in circa 5 mesi, ha raggiunto la vetta della classifica, nonostante sia venduto principalmente in Cina. Xiaomi è stata fondata meno di 5 anni fa, ma ha subito attirato l’attenzione degli utenti con prodotti di qualità offerti a prezzi bassi. L’azienda ha venduto oltre 60 milioni di smartphone nel 2014 con un incremento del 336% solo nel terzo trimestre.

Recentemente sono stati annunciati due nuovi phablet da 5,7 pollici (Mi Note e Mi Note Pro), venduti in Cina a meno di 500 euro (al cambio attuale). Appare scontato quindi che la popolarità di Xiaomi possa ulteriormente crescere nel corso del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti