QR code per la pagina originale

Chrome per iOS, aggiornamento con Material Design

Google ha aggiornato la versione iOS del browser Chrome, portando anche su iPhone e iPad l'interfaccia in stile Material Design vista in ambito Android.

,

Anche la versione iOS del browser Chrome riceve un aggiornamento che introduce il Material Design. Per poter utilizzare fin da subito la nuova interfaccia su iPhone e iPad non serve far altro che scaricare la versione 40 dell’applicazione, disponibile gratuitamente sulle pagine della piattaforma App Store, oppure procedere al download dell’update se il software è già installato.

Il restyling della UI non è però l’unica novità inclusa da Google nella release. Ci sono infatti anche ottimizzazione per i due iPhone 6 (sia il modello standard che quello Plus), oltre a miglioramenti per quanto riguarda l’esecuzione sui device equipaggiati con il sistema operativo iOS 8. È garantito inoltre il supporto alla funzionalità Handoff di Apple, utile per riprendere su un computer OS X la navigazione dal punto in cui la si era lasciata su iPhone o iPad. L’univo aspetto negativo è rappresentato dal fatto che Google sembra non aver ancora sfruttato l’engine Nitro JavaKit che il gruppo di Cupertino ha messo a disposizione degli sviluppatori di terze parti per incrementare le prestazioni durante la visualizzazione delle pagine Web.

Chrome 40 per iOS e la nuova interfaccia in stile Material Design su iPhone

Chrome 40 per iOS e la nuova interfaccia in stile Material Design su iPhone

Di seguito, le novità introdotte da Google con l’aggiornamento alla versione 40 del browser Chrome su iPhone e iPad, così come riportate nel changelog presente sulle pagine di App Store.

  • Nuovo aspetto con grafiche nitide, movimenti fluidi e superfici tattili grazie a Material Design;
  • ottimizzazioni per iOS 8 e supporto per telefoni di dimensioni maggiori;
  • supporta il passaggio da Chrome al tuo browser predefinito su OS X;
  • miglioramenti della stabilità e correzioni di bug.
Chrome 40 per iOS e la nuova interfaccia in stile Material Design su iPad

Chrome 40 per iOS e la nuova interfaccia in stile Material Design su iPad

Fonte: Chrome su App Store • Via: Ars Technica • Notizie su: ,