QR code per la pagina originale

Instagram: al via la fase beta su Android

Tutti possono accedere alla versione beta di Instagram per Android: ecco una semplice guida per provare in anteprima le nuove funzionalità dell'app.

,

Da oggi chiunque è in possesso di un dispositivo Android può entrare a far parte del programma per il test di Instagram in versione beta. L’applicazione, una delle più celebri nell’ambito dell’editing fotografico su dispositivi mobile, cerca dunque utenti disposti a sperimentarne le funzionalità che successivamente saranno incluse nella release definitiva, fornendo al tempo stesso preziosi feedback per la correzione di eventuali bug o malfunzionamenti.

La prima cosa da fare per unirsi al programma beta di Instagram è visitare la pagina del gruppo ufficiale ed entrare a farne parte, con un semplice click sul pulsante “Unisciti al gruppo”, come visualizzato nello screenshot allegato di seguito. Dopodiché è sufficiente confermare la propria scelta per passare allo step successivo. Una precisazione: è necessario un account Google per effettuare il login, dunque utilizzare quello specificato sul proprio device, così da poter poi essere riconosciuti dalla piattaforma Google Play come appartenenti al programma di test e scaricare la versione corretta dell’applicazione in modo del tutto automatico.

Il gruppo a cui unirsi per testare la beta di Instagram su Android

Il gruppo a cui unirsi per testare la beta di Instagram su Android

Successivamente bisogna premere il pulsante “Diventa un tester” presente su Google Play. Un messaggio confermerà subito l’avvenuta operazione.

La pagina di Google Play per diventare un tester di Instagram Beta su Android

La pagina di Google Play per diventare un tester di Instagram Beta su Android

Infine è necessario procedere al download della versione beta di Instagram, direttamente su Play Store (il link è lo stesso della release ufficiale). Se l’app è già installata all’interno del proprio dispositivo non bisogna far altro che attendere l’arrivo di un aggiornamento automatico, per il quale potrebbero volerci alcune ore. Ovviamente è possibile uscire in qualsiasi momento dal programma beta, rinunciando però alla possibilità di provare in anteprima le novità introdotte dal team di sviluppo.

Galleria di immagini: Instagram sbarca su Android

Notizie su: ,