Nexus 6, il prezzo crolla online

Calano vistosamente i prezzi del Nexus 6 al di fuori del Play Store. Il nuovo phablet di Google può essere acquistato anche con 100 euro di sconto
Calano vistosamente i prezzi del Nexus 6 al di fuori del Play Store. Il nuovo phablet di Google può essere acquistato anche con 100 euro di sconto

Il Nexus 6 ha subito fatto parlare di se per contenuti tecnici, design e soprattutto per il prezzo. Gli affezionati utenti dei prodotti Nexus hanno infatti storto il naso alla scelta di Google di proporre il nuovo phablet Android ad un prezzo allineato alla concorrenza abbandonando la strada intrapresa con il Nexus 5 di mettere in vendita il dispositivo ad un prezzo molto aggressivo per stimolarne le vendite.

All’interno del Play Store, il Nexus è, infatti, in vendita al prezzo di 649 euro nella versione con 32 GB di memoria interna e di ben 699 euro per la versione con 64 GB. Fortunatamente, la grande distribuzione ha saputo mettere una pezza a questi prezzi e già oggi è possibile trovare in vendita il Nexus 6 con interessanti sconti. Se una volta, con i vecchi smartphone e tablet della serie Nexus, il Play Store era l’eShop generalmente più convenente, oggi è l’esatto opposto, l’acquisto del nuovo Nexus 6 è da preferirsi infatti all’intero degli altri eShop. Inoltre, il phablet di Google è sul mercato solo da circa un paio di mesi e dunque i tagli di prezzo saranno molto più marcati con il passare del tempo. Non si arriverà probabilmente ad avere le quotazioni del Nexus 5, ma, economicamente parlando, già tra breve l’acquisto del Nexus 6 potrebbe risultare abbastanza conveniente.

Per esempio, presso il noto eShop de Gli Stockisti, il Nexus 6 64 GB è disponibile a 598 euro. Da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Amazon, invece, la versione da 32 GB del phablet di Google è venduta a 599 euro. Stesso prezzo anche da Unieuro e da Mediaworld. Online, dunque, il prezzo del Nexus 6 è crollato in un paio di mesi tra i 50 e i 100 euro ed anche nelle grandi catene di elettronica è possibile trovare il phablet a partire da 599 euro, ben sotto i 649 euro, più spese di spedizione del Play Store.

Il Google Nexus 6, si ricorda, è un phablet equipaggiato con Android 5.0 Lollipop realizzato in collaborazione con Motorola. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 5,96 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel (493 ppi) e tecnologia AMOLED, processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, GPU Adreno 420, 3 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini, apertura diaframma f2.0 e registrazione video 4K posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel, modulo WiFi, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e batteria da 3.220 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti